Buongiorno, cari Quattro Gatti all'ascolto! Sì, lo so che oggi è S. Valentino e che quindi ci starebbe bene una bella manicure rosso fuoco straripante di cuoricini, amorini etc etc, MA oggi è il giovedì delle Rainbow Ladies, e quindi si passa al colore del giorno: blu. Metallico. Vi presento Tallulah, della Zoya.
Per gli gnocchi ci vediamo a pranzo.
BLUE è inglese.
BLU è italiano.
Fate contenta questa vecchia zitella inacidita. Grazie.
Tallulah fa parte della collezione estiva del 2009 di Zoya, Oh-la-la. Si tratta di uno smalto con finish metallico, color blu acceso.
Sul sito della Zoya lo descrivono così:
Medium electric cobalt blue with fine bright aqua shimmer.
A bold blue that looks good on all skin tones.La coprenza, a sentire la scala di Zoya, è medio alta (4/5): due pennellate e passa la paura. Come per tutti i blu, occhio alla base: tendono a macchiare che è una bellezza. Il bello degli smalti Zoya è che sono big5 Free: sono, cioè, senza Formaldeide, Resina di Formaldeide, Canfora, Ftalati e Toluene, che sono i responsabili dell'odore non proprio da campo di fiori delle nostre amiche boccette, e che sono tossici. Sconsigliati altamente alle donne in gravidanza, perché il loro effluvio potrebbe causare dei seri danni al bèbè. Quindi, se avete amiche in dolce attesa, ma anche se *non* avete amiche in dolce attesa, scegliete sempre uno smalto Big5Free. Oppure lavorate in un locale ben areato. Vi consiglio di farvi un giro sul blog di Cristina e leggervi questo post per avere le idee un po' più chiare.
Ricordo di averlo preso nel 2011, per festeggiare il trasloco. Sì, trovo *sempre* una scusa buona per festeggiare! Mi stavo domandando cosa scegliere in seconda battuta perché s'è creato un piccolo ingorgo e io e la Simo abbiamo fatto scopa postando lo stesso smalto (potenza del sole: a lei è venuto fuori un colore turchese, a me più blu. vedi a far la foto in giardino e non in casa?). Così, l'annosa questione: e mo' che m'invento? Che tiro fuori dal cilindro?
Illuminazione! Zoya Tallulah!
Tolto dal cassetto al grido di "Ce l'hooooooooooo!!!", che nemmeno fosse la figurina prismatica dell'Incantevole Creamy, steso e ammirato.
"Oohhhhhh"
Su, ripetete con me: "Oohhhhh!".
L'asciugatura, specie d'inverno, va fatta per bene: attendete che sia asciutta la prima base prima di stendere la seconda. Oppure fate una bella passata generosa delle mie, e siete a cavallo. Però, il finish metallico (quasi foil) teme le crepe, come i mat. Si rovina solo a guardarlo. Poi, se come me usate la temibile accoppiata Orly Tough Cookie+essence 24/7, un po' ve l'andate a cercare, diciamolo.
Stendete comunque una base gommosa, che vi faciliti la stesura, e fate attenzione a quando lo rimuovete. Perché macchia. I colori di questo tipo sono difficili da rimuovere, sappiatelo, però possiamo dire che il gioco vale decisamente la candela!
Vi lascio alle foto oscene. Ricordatevi di ripetere "Oohhhhh!" pensando allo stupore della figu prismatica di Creamy e di dare un'occhiata alle scelte
Sì, come no.
"Oohhhh..."
Ci vediamo giovedì prossimo con un colore che ci ha fatto sudare sette camicie! L'INDACO!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo.
Facciamo il coro delle befane: "Ohhhhh".
ReplyDeleteMa la figurina di Creamy?
Tu non ce l'avevi l'album di Creamy?
DeleteSuppongo di sì, ma i miei ricordi arrivano al massimo all'album dei Mio Mini Pony. Per il resto la vecchiaia incombe :(
DeleteMassì, massì, fidati di zia...
DeleteOgni volta che mi imbatto in questo smalto, il cantante dei Sonata Arctica inizia a canticchiare nelle mie orecchie...
ReplyDeleteIl colore si addice anche molto!!!!!
E poi è Zoya, ed io sono di parte.
Amo!!!!
I Sonata Arctica hanno scritto una canzone intitolata Tallulah? Te lo dico all'orecchio, l'ho scelto *anche* perché è il nome di un personaggio che appare in un episodio di Doctor Who...
DeleteGià...ed è bellissima :)
DeleteSu Doctor Who mi cogli impreparata..ho visto solo un paio di puntate.
Ragazza, due cose: uno, Creamy era il mio cartone preferito da piccola: penso di avere avuto l'album, ma non l'ho finito (ho finito quello di Georgie...ehmmm..), secondo, questo smalto è favoloso!!Splendente, luccicante e di un azzurro fantastico! Complimenti!:-))
ReplyDeletePensa, una mia amichetta riuscì a procurarsi un costume di Yu... comprando dei vestiti all'Upim. Una cosplayer ante-litteram!
DeletePorgo i tuoi complimenti a Tally, che civettuosa sbatte le ciglia.
Caffè?
Sempre con piacere ^___^ (non so perché commento i tuoi post sempre all'ora giusta per un caffè, LOL)
DeleteSpero perché mi venga bene il caffè! LOL!
DeleteA me gli "Oooooh!" son partiti in automatico appena ho visto che si trattava di uno smalto Zoya! *___* Lo so, son fissata, ma ce ne son pochi che non mi piacciono di questo marchio (poi, magari, alcuni che mi piacciono mi stan da cani, ma questa è un'altra storia ;D). Tallulah non fa eccezione, un bellissimo punto di blu e uno stupendo finish, peccato per il "macchiaggio", ma, come dice la cara, vecchia Yazawa sensei... Chiudete un occhio, per favore!
ReplyDeleteL'esperta Zoya sei tu, ne hai tantissimi! Ti eleggo a mi guru in materia, così mi consigli qualcosa che valga davvero davvero davvero la pena di avere.
DeleteEbbene sì, Tally macchia, ma è così bello che chiudo volentieri un occhio e pure l'altro. XD
Io ero fissata con le figu, ma l'album di Creamy non me lo ricordo mica...(quello di Kiss me Licia sì).
ReplyDeleteComunque parimpampum! Questo smalto ha uno shimmer fighissimo *__*
Pensa che Tallulah mi fa venire in mente il nome di una delle figlie di Demi Moore e Bruce Willis :-)
Uh, non sapevo che Demi&Bruce avessero una figlia con codesto nome. Maddai?
Delete(Tu vuoi la bacchetta classica? Perché io adoro quella a stella!)
Una delle altre si chiama Rumer (mi pare).
DeleteSe vuoi io faccio Evelyn (di Evelyn e la magia di un sogno d'amore, ricordo poco, solo che lo adoravo) così non ci "copiamo" :-P
Quante ne hanno? Così, per sapere...
DeleteVuoi fare Evelyn? Con due gemelli due? Mica scema, la ragazza... E sia, ma ti sei procurata il cerchietto? ;-P
Ho indagato, sono tre: Rumer, Scout e Tallulah.
Delete=_=
Cerchietto...Cèlo! Capelli azzurri...Dovrei lavorarci (mi sono guardata la sigla su YouTube ammazza che nostalgiaaaaaa ç_ç).
Vabbé, dai, sono Vipppps, loro.
Delete=.='
Desiderio, dici tu
E il cerchio non c'è già più...
Oooooooh!!! X°D
ReplyDeleteApri il diaframma! XD
DeletePerchè? I preservativi non van più bene? X°D
DeleteX°DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Deletemi vergogno di me stessa X°D
DeleteMi fai sempre molto ridere quando leggo i tuoi post, mi piace proprio come scrivi :D
ReplyDeleteLa faccio ridere.
DeleteSempre meglio che farla piangere...
Grazie ;-)
"Oohhhhh!" bellissimo *_*
ReplyDeleteanche questa befana concorda sulla splendosità di questo esemplare :P
Grazie, caVa. Hai fatto fare la revisione alla scopa? XD
DeleteLo smalto è stupendo, mi piace tantissimo. :) E da piccola adoravo Creamy, io e mia sorella avevamo ciascuna il suo album e guai a chi li toccava!
ReplyDeleteOh, ecco qualcuno che si ricorda dell'album di Creamy!
Delete(E in tutto ciò, grazie!)
Le figurine di Creamy proprio non le ricordo, anche se il cartoon per me era sacro!
ReplyDeleteEffettivamente questo Tallullah è davvero fighissimo
Eh, lo è, lo è...
DeleteThis comment has been removed by a blog administrator.
ReplyDeleteThis is an automatic message from DISQUS.
ReplyDelete