Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Oggi era in programma tutt'altro, come sapranno anche le altre ragazze che partecipano a questa serie di post gemelli, ma nella mia arteriosclerosi galoppante ho perso - rullo di tamburi - le foto!
Ebbene sì. Così, non avendo tempo di fotografare di nuovo i miei soggetti (oggi sono di corsissima, questo è un post programmato) ho ripescato dall'archivio un altro holo, lagoon di piCture pOlish.
Mi perdonate, vero ragazze?
piCture pOlish è una marca australiana 3 free, cruelty free, veggie e non testata su animali. L'unica rogna è che, venendo dall'altro capo del mondo, costicchiano un pochino. Ci sono vari e-seller in giro per i cinque continenti, trovate il vostro e siate felici. Avete la mia benedizione.
Lui mi è arrivato assieme ad altri due fratellini come regalo di compleanno da parte della nonna di mio marito (ok, ok, la pianto!) tramite un sito olandese. L'unico neo è che non c'è una verisone internazionale, ed il mio olandese è un po' arruginito.
Lagoon fa parte della collezione realizzata in collaborazione con le blogger più famose. Questo signorino è frutto dell'inventiva di Fashion Polish. E devo dire grazie perché è meraviglioso. ♥
La base è un turchese con un'infusione di glitter holo. Certo, non è uno spaccaretina, ma sembra davvero di fare un tuffo nel mar dei Caraibi, o in qualche meravigliosa laguna dei mari del Sud.
L'unico neo è che è molto sheer; infatti, come potete nella foto subito qui sopra, sulle lunghezze è un (bel) po' trasparente. La prima volta l'ho steso sulla santissima Aqua Base, per non saper né leggere né scrivere, ma poiché non necessita di specifici accorgimenti, la prossima volta lo sfoggerò sopra una base color carne.
Stesura divina, pennello favoloso, asciugatura rapida e durata da Highlander. Quelle che vedete sono tre mani, ma asciugando quasi al volo non è un grosso problema. Per la rimozione, ho usato il metodo soak-off; fate attenzione, perché macchia.
Scattare delle foto che rendano alla perfezione il colore è una mera illusione; ci ho provato e dal vivo che nella light box (amatoriale) che ho costruito quest'estate. In boccetta è più scuro che steso sulle unghie. Se amate il turchese, è il colore che fa per voi.
Stesura divina, pennello favoloso, asciugatura rapida e durata da Highlander. Quelle che vedete sono tre mani, ma asciugando quasi al volo non è un grosso problema. Per la rimozione, ho usato il metodo soak-off; fate attenzione, perché macchia.
Scattare delle foto che rendano alla perfezione il colore è una mera illusione; ci ho provato e dal vivo che nella light box (amatoriale) che ho costruito quest'estate. In boccetta è più scuro che steso sulle unghie. Se amate il turchese, è il colore che fa per voi.
Piaciute le foto? Piaciuto lo smalto?
Io mi sono innamorata del colore. C'è da dire che ha poco a che fare con le foto promozionali, per cui, se volete ottenere quell'effetto, stendetelo su una base azzurrata.
Io vi auguro un delizioso fine settimana e vi ricordo di fare un salto a trovare le mie amichette. Trovate i link qui sotto.
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo
Belle le tue foto ;)
ReplyDeleteIl turchese mi piace un sacco, ma solo finish creme, gli altri non me li vedo (Zoya Zuza, parlo di te!).
Ti sei costruita una lightbox?! Anch'io ci pensavo... ma è complicato? Ne vale la pena? Sono un po' incamata con il DIY xD
piCture pOlish è una garanzia.
ReplyDeleteSono rimasta estasiata, e tra i 4 di questo giro Lagoon è quello che mi piace di più!
Ommioddio *-*
ReplyDeleteNo, no, lo adoro, davvero!
MA questa volta tengo duro e non lo infilo in WL, tiè ;P
This was so beautifull, the name was great for the color! :D
ReplyDeleteTi perdoniamo, cerrrrto che ti perdoniamo, è troppo bello! *___*
ReplyDeletep.s. Prima o poi cederò a qualche PP, me lo sento nelle ossa :D
Piango di commozione per tanta beltade :°| oddeo che bel colore, anche se mi rendo conto sia difficile da fotografare, ma più lo è, e più è figo, ne sono certa :°|
ReplyDeleteE' turchese, è Picture Polish, come si può non amarlo?? Poi vabeh, macchia, è un po' trasparente, pazienza: quei glitterini holo immersi nel mare fanno dimenticare tutto il resto :-) (sì, con la mente sono ancora al mare :-) )
ReplyDeleteAlmeno FP ha fatto qualcosa di buono visto che mi sfasa tutti i colori degli smalti che fotografa uccidendoli di PS >.<
ReplyDeleteBellissimo smalto, il punto di blu è uno spettacolo!
ps. viva la nonnina!!!
Non è bello, di più, e sui Picture Polish non si sbaglia quindi dal vivo sarà ancora più spettacolare... <3
ReplyDeleteZoya Zuza è stupendo! >_<
ReplyDeleteQui c'è una mammina pronta ad accoglierlo! (Sì, faccio tutto da sola! XD)
La light box artigianale è anche semplice da realizzare. Quello che conta, sono le lampadine.
Oh sì. Se solo non fosse così sheer...
ReplyDeleteSicura sicura sicura?
ReplyDeleteAnche i miei tanto coprenti non sono, ma...ne val la pena <3
ReplyDeleteThank you Gelic! the name is PERFECT for this color.
ReplyDeleteMa dai? Davvero? E che aspetti? ;P
ReplyDeleteSì, siamo d'accordo. Solo che non è specificato da nessuna parte, e mi aspettavo qualcosa di più denso. Tutto qui.
ReplyDeleteAnche questo è sfasatissimo. Sembra quasi teal, dalle foto. Immagina il colpo che m'è preso vedendolo live...
ReplyDeleteDi Lagoon review non ne ho lette, ho guardato solo le figure X__X
ReplyDeleteÈ strano. Perché è tutt'altra cosa rispetto alle foto promozionali, ma è uno spettacolo lo stesso.
ReplyDeleteAhahahahahahahahah!!!
ReplyDeleteAllora questo è il più figo del bigonzo! ;)
ReplyDeleteCome biasimarti? Se poi io posto questo colore... Un tuffo dove l'acqua è più blu ci DEVE scappare!
ReplyDelete(Voglio andare al maaaareeeee)
Se mi metto a leggere anche le review si allunga troppo la WL, devo solo depennare in questo momento XD
ReplyDeleteIo, invece, se leggo le review, evito come la peste gli smalti jelly o troppo sheer. Stavolta non è successo, ma pazienza, mi è andata di lusso! ;)
ReplyDeletenon sarà un holo spaccaretina, ma è bellissimo lo stesso. il punto di colore è uno spettacolo. Pazienza se è sheer, è così bello che questo diffettino si perdona ^_^
ReplyDeleteQuanta meraviglia. Credo impazzirei a fotografarlo, oppure potrei scappare con lui su un'isola deserta e ciao a tutti :D
ReplyDeleteSì. Ti fa vedere il bicchiere pieno. Del tutto. ;)
ReplyDeleteEh, pure la fuga non è male come idea...
ReplyDeleteHo sempre pensato che le nonne sono le migliori! Complimenti smalto dal colore meraviglioso, molto estivo *_*
ReplyDeleteNell'ultima settimana su Instagram c'è stata un'esplosione di Picture Polish, e la mia invidia cresce sempre più. Prima o poi cederò alla tentazione. Lagoon è stupendo, droolworthy!
ReplyDeleteLe nonne sono proprio una gran bella invenzione! ;)
ReplyDeleteSono contenta che ti piaccia, questo mi sa che rientri più nelle tue corde, giusto?
Io non so come abbia fatto a resistere sinora. O forse sì. Troppi (bei) colori e troppa poca pecunia. XD
ReplyDeleteSììì, faccio finta di darmi un po' di tono e di essere in grado di tenere botta, per una volta! XD
ReplyDeleteAnche perché a inizio settembre posterò i risultati (imbarazzanti) della mia non-spending-summer XD
Settembre comincia domani. Non vedo l'ora di scoprire il tuo bottino. Sulla no buy summer stendiamo un velo pietosissimo.
ReplyDeleteHi Francine, awwwww "la" Lagoon - such a perfect shade!!! And it looks gorgeous on you!!! Small tip: I did not use the foil method for removal and firstly I didn't had to use too much elbow grease and secondly I had no staining. I don't like to soak off my polishes anymore because of the staining. But of course the preferences here are totally individual. Have a lovely Sunday xxx
ReplyDeleteSo you think that polish stain because the soak off? Interesting. So, can you suggest me a smart method to remove glitter polish?
ReplyDeleteHave a lovely sunday too!
stavo per premere "segnala come inappropriato" alla tua risposta! ahahahahahahha
ReplyDeleteGuarda se non disdegni il fatto che sia stato usato, te lo passo con piacere Zuza ;)
ReplyDeleteOMG ma è divino!!!!!!! Aggiungo alla wishlist e non so perchè non ci fosse già. Da un pezzo pure.
ReplyDeleteE che cosa avrei dovuto dire, sentiamo! "Pantaloni di pelle", forse? ;)
ReplyDeleteIo li metto (quasi) tutti in WL e faccio prima.
ReplyDeleteIo scherzavo, ma se dici sul serio, ci sto! Mettiamoci d'accordo! ;)
ReplyDeleteSono molto seria! :) la mia mail è giarediluce@gmail.com ;)
ReplyDeleteHai una mail che ti aspetta. ;-)
ReplyDeleteOh si decisamente! E' stupOndo!
ReplyDeleteMa è meraviglioso *-*
ReplyDeleteEcco, ora dovrò scandagliare tutto il web per trovare un rivenditore che non sia all'altro capo del mondo! Ti considero responsabile ;P
Pretty polish, e passa la paura.
ReplyDelete