G'day!
Che ne direste di andarcene un po' al fresco? Vi alletta l'idea? E allora prendiamo un ipotetico aereo e voliamocene nell'emisfero del Sud, in Australia con lo smalto di oggi, Queensland Clay.
Queensland Clay è un marrone caldo con sottotono rosato. Io lo vedo rosa antico, in tutta onestà, ed è stato questo il motivo per cui l'ho acquistato. Cioè... È rosa antico, suvvia!
Questo colore risale al 2005 (quando avevo un rosso, un blu e un verde, un paio di blu tutti rigorosamente Layla), e fa parte della collezione Goin' Under, dedicata all'Australia.
Come potete vedere dalle fotografie, che risalgono al mio periodo tabula rasa, ha un finish crema, qui sono due mani due, molto veloci e molto coprenti, e con asciugatura in tempi dignitosi trattandosi di una crema molto viscosa. Le mie unghie stanno dignitosamente con questo colore, pensavo peggio. Fa molto segretaria bon ton, n'est-ce pas? Se all'ascolto ci sono delle mie ex-colleghe, perché non ci pensate su, ragazze? Va bene anche per la scuola, non credo che nessun professore storcerà il naso davanti ad un colore così carino.
Sono innamorata di questo smalto, e anche se non è una tinta propriamente estiva, fa sempre piacere tirarlo fuori dal cassetto. Purtroppo, perché ci sono sempre le dolenti note, è molto difficile da trovare, proprio perché appartiene ad una vecchia collezione, ma chissà che qualcuna non lo trovi presso qualche distributore China Glaze. Buttate un occhio, non si sa mai.
Grazie per aver letto fin qui!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo
Il rosa antico è uno di quei colori troppo discreti cui non ho mai prestato attenzione, fino ad ora. Dovrò farci l'occhio, ma non è per niente male!
ReplyDeleteMolto carino, anche se in effetti convengo con te... è rosa antico! :-)
ReplyDeleteCon tutto il buon impegno di marroni proprio non ne vedo...
Ciao bella, what a sophisticated polish you show us!!! And it would not only fit a secretary but I can also see a Lady sipping tea from some china bone tea service and this polish would fit perfectly with the Wedgewood cup ;-)!!! What a pity that those shades don't look as nice on my - my skin doesn't provide enough contrast - have a lovely day
ReplyDeleteNon sai mai quando può servirti un rosa antico... ;)
ReplyDeleteSì, è rosa antico. E pazienza se China Glaze dice che è marrone. ;)
ReplyDeleteA Lady sipping a tea from some bone China cup... what a gorgeous idea!!! Sorry that this shades does not fit on you, have you try a paler or a darker tone? Have a nice day!
ReplyDeleteLo trovo molto carino, ho qualcosa di simile di Kiko ma ammetto che tra tutti i coloroni che ho nelle scatole di smalti, alla fine non lo scelgo mai! Ti sta molto bene però :) forse dopotutto dovrei provarlo!
ReplyDeleteNonostante perda sempre la testa per i blu o i verde sono stranamente attratta anche dai rosa antichi: è proprio un gran bel colore, ottimo per tutte le occasioni e tutti i giorni ^___^
ReplyDeleteSì, Kiko ne aveva fatto uno un pochino più chiaro, mi pare si chiamasse Fior di Melo, o una cosa del genere. Provalo, ogni tanto un tocco di rosa antico fa bene! ;)
ReplyDeleteEcco, il rosa antico è l'unico punto di rosa che non mi provoca istinti omicidi.
ReplyDeleteCaffè?
I LOVE this color! I always go crazy for brownish-pink colors. Looks beautiful on you! <3
ReplyDeleteSai che non dico mai di no ^__^ Baci e buona notte!!
ReplyDeleteOh, thank you! ♥ Do you have this color?
ReplyDeleteBuongiorno!
ReplyDelete/passa una tazzina di caffè...
Piacere di conoscerti, grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io, a presto ...
ReplyDeleteA presto! E grazie per essere passata! ;)
ReplyDelete