THE RAINBOW LADIES: Zoya Tallulah

Buongiorno, cari Quattro Gatti all'ascolto! Sì, lo so che oggi è S. Valentino e che quindi ci starebbe bene una bella manicure rosso fuoco straripante di cuoricini, amorini etc etc, MA oggi è il giovedì delle Rainbow Ladies, e quindi si passa al colore del giorno: blu. Metallico. Vi presento Tallulah, della Zoya.
Per gli gnocchi ci vediamo a pranzo.






Come molti di voi sapranno, il blu, in tutte le sue gradazioni, è uno dei miei tre colori preferiti: che sia blu notte, celeste, azzurro poco importa, basta che sia nella gamma compresa tra il verde e l'indaco. A questo proposito: fanciulle, si scrive "BLU". Non fatemi vedere orrori che campeggiano imperterriti in alcuni blog più blasonati di questo.
BLUE è inglese.
BLU è italiano.
Fate contenta questa vecchia zitella inacidita. Grazie.
Tallulah fa parte della collezione estiva del 2009 di Zoya, Oh-la-la. Si tratta di uno smalto con finish metallico, color blu acceso.
Sul sito della Zoya lo descrivono così:
Medium electric cobalt blue with fine bright aqua shimmer. 
A bold blue that looks good on all skin tones.
La coprenza, a sentire la scala di Zoya, è medio alta (4/5): due pennellate e passa la paura. Come per tutti i blu, occhio alla base: tendono a macchiare che è una bellezza. Il bello degli smalti Zoya è che sono big5 Free: sono, cioè, senza Formaldeide, Resina di Formaldeide, Canfora, Ftalati e Toluene, che sono i responsabili dell'odore non proprio da campo di fiori delle nostre amiche boccette, e che sono tossici. Sconsigliati altamente alle donne in gravidanza, perché il loro effluvio potrebbe causare dei seri danni al bèbè. Quindi, se avete amiche in dolce attesa, ma anche se *non* avete amiche in dolce attesa, scegliete sempre uno smalto Big5Free. Oppure lavorate in un locale ben areato. Vi consiglio di farvi un giro sul blog di Cristina e leggervi questo post per avere le idee un po' più chiare.

Ricordo di averlo preso nel 2011, per festeggiare il trasloco. Sì, trovo *sempre* una scusa buona per festeggiare! Mi stavo domandando cosa scegliere in seconda battuta perché s'è creato un piccolo ingorgo e io e la Simo abbiamo fatto scopa postando lo stesso smalto (potenza del sole: a lei è venuto fuori un colore turchese, a me più blu. vedi a far la foto in giardino e non in casa?). Così, l'annosa questione: e mo' che m'invento? Che tiro fuori dal cilindro?
Illuminazione! Zoya Tallulah!
Tolto dal cassetto al grido di "Ce l'hooooooooooo!!!", che nemmeno fosse la figurina prismatica dell'Incantevole Creamy, steso e ammirato.
"Oohhhhhh"
Su, ripetete con me: "Oohhhhh!".
L'asciugatura, specie d'inverno, va fatta per bene: attendete che sia asciutta la prima base prima di stendere la seconda. Oppure fate una bella passata generosa delle mie, e siete a cavallo. Però, il finish metallico (quasi foil) teme le crepe, come i mat.  Si rovina solo a guardarlo. Poi, se come me usate la temibile accoppiata Orly Tough Cookie+essence 24/7, un po' ve l'andate a cercare, diciamolo.
Stendete comunque una base gommosa, che vi faciliti la stesura, e fate attenzione a quando lo rimuovete. Perché macchia. I colori di questo tipo sono difficili da rimuovere, sappiatelo, però possiamo dire che il gioco vale decisamente la candela!
Vi lascio alle foto oscene. Ricordatevi di ripetere "Oohhhhh!" pensando allo stupore della figu prismatica di Creamy e di dare un'occhiata alle scelte di quelle quattro befan, ehm... delle mie carissime amichette di boccetta. Perché a S. Valentino siamo tutte più buone.
Sì, come no.






"Oohhhh..."
Ci vediamo giovedì prossimo con un colore che ci ha fatto sudare sette camicie! L'INDACO!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo.


(Cannot add links: Registration/trial expired)






 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World