[Pattern Wednesday] Fall(ing) Lines




Dopo un mese di assenza, torno ad infestare anche il Pattern Wednesday! Vi sono mancata, ragazze?

Today is Wednesday, and what is happens every Wednesdays?
There's another Pattern Wednesday episode!
I'm back, girls!





Oggi non potevo dare buca alle mie esimie colleghe... anche perché il pattern l'ho proposto io, mica potevo tirare il sasso e lasciarle nei pasticci!
Come potete vedere, il fondo è blu e le linee bianche (perché io in un'altra vita devo essere stata greca. C'è poco da fare!), e siccome io con lo striping brush faccio pena, pietà e misericordia, mi sono detta che potevo ovviare a questo delirio (delirio da me scelto, per altro!!), ricorrendo alla tecnica degli stickers. E perché non usare uno smalto duochrome, già che c'ero?
Così ho pigliato dal cassetto Kiko #294 Blu Indaco (#maddovelovedil'indaco?!) e ILNP Masquerade e mi sono messa all'opera, dimentica di tutto e di tutti e di una lezione appresa dopo anni passati a sudare sul Rocci e sull'Aoristo III: la tracotanza. Anche detta Ubris. E di solito si paga molto, molto cara.



Talmente cara che ci ha pensato il dio della nail art (non so chi sia. Davvero.). Perché l'idea degli stickers in sé non è sballata; sono le proporzioni dei miei stickers ad essere fuori scala. E siccome nella prima versione le linee centrali erano grosse come mammuth gravide, ho avuto la bella pensata di far ingrassare anche le linee diagonali (chiudete un occhio sul fatto che le abbia disegnate in direzione opposta - e ostinata (cit.) -).
Il risultato? Il disegno finale non c'azzecca nulla con la base di partenza. Va bene essere creativi, ma qui si esagera...
Se invece volete dare un'occhiata a dei pattern realizzati come si deve, fate un salto a trovare le mie amiche. I link sono al solito posto. Voi andate avanti. Io finisco la penitenza e vi raggiungo!





Nail Polishes I have used:
Kiko 294 Indigo Blue 
ILNP Masquerade

Because the lines on the pattern are very thin, I said myself "Why don't use the stickers technique this time?". This is not a bad idea (maybe avoid duochromes should it be the right thing to do), if you are able enough to cut thin slices of stickers. If you are like me (and the answer is NOT ABLE AT ALL), please, change your mind and consider that use the striping brush would a better idea. Believe me.
My central lines are very wide, like a overweight trees, so I have thought to make bigger the diagonal lines too. Bad idea. My pattern is not similar to the daily pattern I've chosen in any way.
I know what I have done. I have committed a sin, the ubris one, the most fearsome of all the sins!
While I atone for my sins, why don't you take a look at my mates picks? You'll find the link above the post. Thanks for reading and have a nice day!






Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo
So long, and Thank for All the Fish


0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World