[Battle of Planets] #10 Uranus: China Glaze Metallic Muse




E siamo arrivate alla decima puntata. Il pianeta del giorno è il nostro amico Urano (?), il pianeta che porta nel nome quel Cielo Stellato che è alla base della mitologia greca. Tecnicamente, Urano è azzurro, come il cielo ( e non giallo, come ricordavo - male - io), mentre Nettuno è blu, come il mare. Quindi, per non impazzire coi colori, il verde gliel'ho affibbiato per simpatia. Fate finta che su Urano il cielo sia verde, ok?


TGIF!
Today, under a rainy sky, we shall see the Planet of the agenda, our friend Uranus (?), that brings in the name the Starry Sky which is the basis of Greek mythology. Technically, Uranus is blue, like the sky (and not yellow, as I remembered ), while Neptune is blue, like the sea. So, to not go crazy with the colors, I chose  the green for 
Uranus because I love this shade. Pretend that Uranus's skies are green, okay?



 Metallic Muse fa parte della favolosa collezione Khrome, dell'Autunno/Inverno 2009. Per capirci, è la stessa collezione di 2030 e Millenium.
Si tratta di un verde nebbia - giuro! - dal finish cromato. Il colore è molto particolare per un cromato e delicato, e in alcune angolazioni sembra quasi grigio argento.
Quelle che vedete sono due mani di colore: non ci sono segni del pennello, tranne che sul medio, ma lì, ahimé, è una questione di unghia bacata. E sì, ho messo il ridge filler, ma l'unghia cresce proprio così rigata e rovinata di suo.
Asciuga molto rapidamente; il trucco è quello di agitare bene la boccetta a testa all'ingiù e di non fare passate troppo cariche di colore. La prima deve segnare i contorni dell'unghia, la seconda, invece, uniformerà la superficie. E mi raccomando: stendetela solo quando la prima sarà asciutta.
Sapevate che The Metallic Muse è il titolo di una raccolta di racconti di fantascienza del 1972?

Metallic Muse is part of glorious Fall/Winter collection Khrome (2009), the same of 2030 and Millenium.
Is a sea foam - I swear! - with metallic finish. The shade is very pretty and delicate , as Romantique's collection nail polishes, and sometimes it seems quite light silver.
Two layers, no brushstroke. On the middle you can see the ridge of my own nail: and I used the ridge filler, baby.
This nail polish dries very fast. Don't forget to shake the bottle upside down.
Did you know that The Metallic Muse is the title of a collection of science fiction stories of 1972?






 Ed anche per oggi è tutto! Stavolta poche foto perché non sono venute bene, ed oggi il cielo coperto non mi ha aiutato. Anzi. Io vi lascio alle scelte delle mie amiche, sulle note di un gruppo che, ahimé, s'è rincoglionito pesantemente un po' lasciato andare al richiamo del vil denaro: i Muse!
Passate un buon fine settimana, possibilmente all'asciutto!

And that's all for today! This time there's a few photos because the overcast sky. I leave you with the choices of my friends, to the tune of a group which, alas, has followed the lure of filthy lucre: the Muse!
Have a good weekend, possibly not under the rain!



  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo
Calm water and gently laughter till next we meet

 

My Lovely Followers

Follow Me by Email

Google+ Badge

All Around The World