Concorso Clarissa Nails Cartoon on the Beach

Ho partecipato al concorso Cartoon on the beach promosso da Clarissa Nails, il distributore ufficiale di China Glaze per l'Italia. Niente anticipazione. Aprite, a vostro rischio e pericolo.


Ecco qua il mio capolavoro. Come sempre, pomodori da una parte e carote dall'altra, grazie.
 Il tema del concorso erano i cartoon d'ambientazione marina. Detta così, una pensa, Ah è facile, posso fare qualsiasi cosa!; poi, invece, si rende conto che quel "qualsiasi cosa" è una specie di baratro. E adesso che m'invento, si pensa poi. Così, prima una si fa una bella ricerca su internet, poi decide. E siccome sono mooolto amarcord, ho scelto gli Snorky.




Come sarebbe a dire che non sapete chi sono gli Snorky?!
Eccoli qua, i fratocugini dei Puffi che vivevano in fondo al mare. Sul mio pollice vedete il figuro in giallo, Super Stellino, o una roba del genere, che aveva il pregio di essere simpatico come Topolino: il classico protagonista antipatico, insomma!
Ho scelto lui perché era il più riconoscibile del gruppo. Credo di aver avuto i pupazzetti dei cinque protagonisti. Credo...
La base è lo smalto mostratovi ieri, Sky High di Rimmel 60 seconds. Tutto il resto è stato realizzato a mano libera con gli smalti. Io gli acrilici non li ho, e temevo che le tempere avrebbero impiegato una vita per asciugarsi.
Ho realizzato prima la testa, stendendo uno smalto giallo ad asciugatura rapida (Rimmel 60 seconds #450 Sunny Days). Una volta asciutto, ho steso con un pennello fine Sky Hig sul pollice. Mentre si asciugava, sono passata agli occhi: ho creato due ovali bianchi con Snow me white di Sinful Colors, e mentre asciugava, ho realizzato i profili con Orly Liquid Vinyl aiutandomi con un pennello extra-fine.
Sempre con il nero ho realizzato le pupille e le sopracciglia e il profilo dello snorkel, e con il bianco ho realizzato un paio di bolle. Top coat per sigillare tutto e via.







Close Up impietoso. L'ho già detto che Sky High macchia?!


Mi rendo conto di aver fatto un bel po' di casino, specie con i profili, ma considerando che a) ho le mani a banana; b) era la prima volta che mi cimentavo in un disegno più complesso della sagoma di un gattino, non potevo certo aspettarmi di dipingere come Raffaello. N'est-ce pas?
Il vincitore si saprà solo dal 15 Luglio. Non credo di vincere una solenna fava, ma è stato divertente partecipare.

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World