2766 ab Urbe Condita - P2 SAND STYLE #030 Seductive


«Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem
nasceris, possis nihil urbe Roma
uisere maius.»

(Quinto Orazio Flacco, Carmen Saeculare, 17 a. C.)




... ci siete ancora?

Anche la P2 si è messa al passo coi tempi ed ha creato una sua linea con il finish del momento, la texture. La SAND STYLE, che nel nome fa una chiara strizzatina d'occhio alla OPI, ha dalla sua il fatto di avere dei colori a) stupendi e b) luminosissimi. Quello che vedete, Seductive, l'ho preso tramite e-bay su istigazione segnalazione di Alice, ed è stato il mio regalino di Pasqua. Lo posto oggi, il giorno del Natale di Roma, per via dei suoi colori (oro e porpora) che sono i colori della Città Eterna. Io sarei juventina, ma Roma è la mia città, e come si dice  ubi maior, minor cessat; per un giorno lascio i colori sociali nell'armadio. Se po' ffà, no?



Il colore di base è un vinaccia con riflesso oro, che in interni è più rosso bordeaux (o meglio, come di solito s'intende il bordeaux), mentre in esterni vira sul prugna. Quelle che vedete sono due mani leggere di prodotto, asciugatura nella media, anche se consiglio di lasciar passare una decina di minuti. Tanto per essere sicure. Devo ancora abituarmi alla sensazione ruvida che si ha nell'indossare uno smalto texture, e  non ho ancora provato le versioni di altre case (Kiko - che ho in cassetto da un mese buono - e China Glaze - che arriveranno a fine Aprile -,) ma devo dire che questi sono i migliori che abbia provato finora, migliore dell'osannato Liquid Sand di OPI.
Il mio l'ho preso su ebay, visto che santo DM non vende on-line, e non questa linea. Peccato davvero, ma pazienza. Il prodotto mi è arrivato integro, ben imballato, MA, unica nota di demerito, senza il nome del mittente: se per disgrazia fosse andato perso (oh, oh, oh!) sarebbe stato impossibile recuperarlo in alcun modo. Non so se si sia trattato di un caso isolato o se in Francia si usi così, ma mi sembrava giusto segnalarvelo. Non si sa mai.
Si tratta di un prodotto crueltyfree, senza profumo, senza parabeni e senza PEG. L'INCI è il seguente:
BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, SILICA, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, STEARALKONIUM BENTONITE, ACRYLATES COPOLYMER, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, CI 77891, N-BUTYL ALCOHOL, ETOCRYLENE, DIACETONE ALCOHOL, CI 15880, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, CI 77510, TIN OXIDE, PHOSPHORIC ACID
Se volete avere una panoramica dei colori, cliccate qui. Io torno ad appostarmi, nella speranza che metta in vendita un determinato colore. Quale? Davvero non l'indovinate? Guardatevi le foto, và!









Grazie per aver letto fin qui!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

12 commenti:

  1. Aaaaah! Questo P2 piace molto anche a me, che ho capito non essere una grande fan del finish sand... La nuance, però, è troppo bella, poi me la immagino glossizzata *_______* Spero di riuscire a metterci sopra le zampacce prima o poi ;D

    p.s. Auguri a Roma, caput mundi!

    ReplyDelete
  2. Questo colore è davvero spettacolare: lo adoro!!! *___* Per ora ho provato solo i textured della Kiko, ma questi hanno colori ancora + particolari!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, quelli di Kiko ancora non ho capito se mi piacciono oppure no...

      Delete
  3. Amore della mia vita *_* (sì, l'ennesimo).
    Cmq a me il nome del mittente l'ha scritto, su tutte e due le buste!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Messalina! XD
      Davvero? Allora si sarà trattato di una svista, meglio così.

      Delete
  4. - il finish ruvido mi piace assai;
    - porpora + oro = <3

    ne consegue che invidio tutti i possessori di questo gioiellino!! :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'invidia è una brutta bestia!
      Unisciti al club, piuttosto!

      Delete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World