[TAG] Tag dei Più Spesso - I Cosmetici che uso di più

Buongiorno e buona domenica, mie adorate Fedeli Lettrici, ché se non ci foste voi a nutrire quest'angolino, sarebbe morto di fame e di stenti da un pezzo!
Oggi raccolgo la chiamata di Cristina di Peebeforepolish e rispondo alla domanda: quali sono i cosmetici che usi più spesso?


Premetto che col maquillage ho un rapporto di amore/odio. Amo la consistenza della cipria, dei fonditinta, degli ombretti, dei rossetti e chi più ne ha più ne metta, MA se non ho il tempo o l'occasione per sfoggiare un buon maquillage, preferisco tirare dritto e limitarmi all'essenziale con la combo: crema idratante + fondotinta + mascara + eyeliner + fard. E un velo di burro di cacao, via. Se e quando mi trucco, invece, devo avere tempo e modo per fare le cose come si deve (=leggi: sfumare gli ombretti ad arte). Ecco perché alcune voci saranno un po' tirate via, perché le uso così poco, ma così poco che quasi non ci dovrebbero entrare nel tag dei "più Spesso". Questi sono i prodotti che sono più a portata di mano sullo scaffale del maquillage in bagno, accanto alla specchiera. Sì, sono pigra. Non s'era capito?

Regole:
-Rispondere a dieci domande
-Taggare i blog che leggi assiduamente


 1) Il Fondotinta che usi più spesso
Almost Powder Makeup di Clinique. Tonalità 02 Neutral Fair.
Lo trovo perfetto e versatilissimo. Si adatta alla perfezione al mio incarnato senza ostruire i pori e senza fare l'effetto cerone. Se voglio una copertura più importante, mi basta inumidire la spugnetta, ed il gioco è fatto. Il neo? Costa un patrimonio, ma vale il suo prezzo fino all'ultimo centesimo.



2) Il Correttore che usi più spesso
Se e quando mi ricordo di usarlo, Allround Concealer di Catrice. Devo confessare una cosa: sono incapace di usare il correttore, se non con il fondo liquido. Non mi si asciuga M A I. E spesso si vede la chiazza. Sono un disastro...



3) Il Primer Occhi che usi più spesso
L'UNICO primer che uso, quando lo uso, è l'Eyeshadow Base, sempre di Catrice. Si sfuma molto bene, a volte posso portarlo anche come un ombretto in crema (vedi sotto),  ma devo dire che non mi fanno impazzire i primer.


4) La Cipria che usi più spesso
Utilizzando il fondo della Clinique, non ho bisogno della cipria! Se e quando, invece, passo ad un fondo liquido (tipo in primavera/estate), allora scelgo la Polvere di Riso della Lepo Line. È versatilissima e si può usare in mille modi, anche per schiarire un ombretto troppo scuro senza rimetterci con il bianco, o da usare come fondo per eliminare facilmente i residui e le polveri degli ombretti troppo troppo scuri. E il bello è che ne serve pochissima! Sapete da quant'è che ho questa confezione? Dal 2000. Fate voi.





5) L'Ombretto che usi di più
Banalissima: l'ombretto panna Universal Beige #09 di Sephora che mi è arrivato come regalo di compleanno nel 2009.



6) L'Ombretto in Crema che usi di più
L'Eyeshadow Base di Catrice (vedi sopra). Su di me gli ombretti in crema cooooolanooooo...



7) La Palette che usi di più
Beh, io preferisco spaziare nel cassetto degli ombretti, quando voglio illuminare gli occhi. Le palette sono più comode quando si viaggia, IMHO. Se proprio devo sceglierne una, direi iDivine Sunset di Sleek. No, niente foto. Ha il vetro rotto causa trasloco e ciò mi addolora molto.

8) Il Mascara che usi di più
Grow Luscious di Revlon.
No. Match.



9) Il Blush che usi di più
Quelli di H&M. Non saranno i migliori che ho mai avuto, ma per un trucco veloce e da giorno li ho sempre trovati perfetti. Stanno su, fanno il loro dovere e costano anche poco! Uso il #14 Coral Supreme e il numero #16 Tender Rose, che è quello che vedete in foto. Trucchetto naturale molto amato dalla buonanima di Gil Cagné: un velo di fard anche sugli occhi, giusto per non lasciarli nude, e si ha subito un'aria più sofisticata.



10) Il Rossetto che usi di più
Attualmente, il Rossetto 24ore power #7 di Deborah. Extreme Long-Lastic nei suoi sogni, ma mi accontento più che volentieri.



I blog che leggo più assiduamente sono:

Smalto Italiano
Alice in Wondernails
She loves polishes
Giallo Narciso
Like a Candy Shop
The Lovecats
Beauty&Kabuki
SmaltoMania

Aderite, non aderite, fate ciò che volete. Sappiate solo che vi leggo, ragazze!
(Pare quasi una minaccia...)

Grazie per aver letto fin qui!

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

1 commenti:

  1. Mi sento minacciata, in effetti :D

    Io uso da anni una cipria Clinique, e quando qualche anno fa mi fregarono il beautycase con (anche) quella dentro, al pensiero di doverla ricomprare mi pianse parecchio il cuore, avrei potuto usare quella per molti altri anni :° :D

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World