Vichy Aquadestock



Oggi sono di corsa ed indaffarata. Sto approfittando del mese di Agosto per sistemare tutte quelle piccole cosette in casa che rimando sempre durante l'anno, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia. Tipo il mio angolo della felicità, la mia scrivania.
Sicché, mentre io sfacchino, sposto, spolvero, lavo, sistemo, allontano i gatti e butto via carte e cartacce (ahimé, quando tocca tocca), vi lascio con una review su un prodotto che adoro e che funziona, Vichy Aquadestock.







Alzi la mano chi non soffre di cellulite e ritenzione idrica (voglio proprio vedere se avrà il coraggio di alzarsi in piedi, la fortunella...). L'organismo immagazzina tutta l'acqua che noi gli diamo. Fa scorta, così come fa scorta di grassi e zuccherri. Se poi la microcircolazione è quella di un foglio di carta (presente!!), l'acqua ristagnerà per bene nei tessuti. E più aspettiamo, più sarà difficile estirpare il problema, dopo.
Le mosse per mettere in scacco la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite sono pochi, è vero, ma abbisognano di costanza. Occorre bere molta acqua, dai due litri ai due litri e mezzo d'acqua al giorno (ed aumentare la quantità durante la stagione calda), evitare quei cibi che favoriscono il ristagno dei liquidi nei tessuti (grassi, zuccheri troppo raffinati, bibite gassate... sì, insomma, tutto quello che è buono e tentatore), evitare abiti che comprimono le gambe (jeans troppo stretti, collant troppo incollati alla pelle, gambaletti) e fare movimento.
Facile.
Ma alle volte non basta. Non basta perché l'acqua che ristagna nei tessuti va accompagnata alla porta, come quelle persone rumorose che vi impediscono di seguire un film o di cenare in santa pace. Specie quando, alla sera, ci sentimamo le gambe come se fossero macigni.

Vichy Aquadestock è un gel alla caffeina (3%) unito all'Acqua Termale di Vichy e all'ingrediente segreto, il complesso snellente Aquadicine, che facilita il drenaggio naturale. La texture è freschissima - una mano santa in questo periodo! - è profumata alla menta, e regala un effetto ghiaccio studiato apposta per aiutarci durante il massaggio serale. 
Ma come si effettua il massaggio serale?
Queste sono le istruzioni che troviamo all'interno della scatola, studiate in collaborazione con il fisioterapista Gil Amsallem.


1. Prima dell’applicazione: la pressione manuale, per favorire il drenaggio. 

GESTO: Con le dita leggermente aperte effettuare 5 pressioni di intensità media, premendo e rilasciando lentamente (al ritmo di 1 sec tra una pressione e l’altra).

LOCALIZZAZIONE: Tra la zona delle costole inferiori e l’ombelico / nelle pieghe dell’inguine / nell’incavo del ginocchio / intorno alla caviglia.



2. La frizione circolare, per favorire l’assorbimento degli attivi.

GESTO: Dopo aver applicato una noce generosa di prodotto, effettuare ampi movimenti circolari e fluidi.

LOCALIZZAZIONE: Dalla caviglia verso il ginocchio / lungo la coscia fino al fianco / dal basso verso l’alto del gluteo e sul fianco / in senso orario intorno all’ombelico.





3. Le pressioni un po’ più profonde, per dinamizzare il drenaggio e superare le micro-barriere che lo ostacolano.

GESTO: Con le dita aperte a forma di rastrello, la punta appoggiata saldamente sulla pelle, effettuare 5 scivolate.

LOCALIZZAZIONE: Dalle caviglie alle cosce / da sotto il gluteo verso il fianco / lungo la linea dell’addome.



4. Il massaggio Anti-cellulite, per levigare gli inestetismi della cellulite

GESTO: Pizzicare una piega di pelle con entrambe le mani, staccarla e farla rotolare come un’onda. Ripetere l’esercizio 3 volte.

LOCALIZZAZIONE: Dall’interno verso l’esterno della coscia / dall’alto verso il basso sulla pancia e sui fianchi / con l’intera mano sul gluteo.



5. I movimenti anti-acqua, per far avanzare il drenaggio dal basso verso l’alto.

GESTO: Con entrambe le mani, formare un cerchio chiuso e stretto attorno alla caviglia. Per 5 volte salire lentamente lungo la gamba fino alla parte alta della coscia.

LOCALIZZAZIONE: Dalla caviglia all’inguine.


La scommessa di Vichy è questa: un massaggio al giorno per ventotto giorni. Tutte le tappe sopra descritte non vi porteranno via che cinque minuti al giorno. Mettete in conto di spenderne dieci, i primi tempi per prendere un po' le misure. Funziona. Ovvio, non è la panacea, e senza una dieta equilibrata ed un po' di sano esercizio fisico, è una cattedrale nel deserto, ma aiuta a drenare il microcircolo. Funziona davvero. Parola di chi l'ha ricomperata, anno dopo anno - e che non deve vendervi niente di niente. Sia chiaro.

Aquadestock è venduta in una confezione a tubo che può stare all'impiedi in un qualsiasi mobile del bagno. Dura dai ventotto giorni ai due mesi, sempre a seconda della quantità che ne usate. Il mio consiglio è quello di stendere il gel sulle mani, prima di iniziare il massaggio. Farlo dopo la doccia, con la pelle ancora umida, vi faciliterà nel compito.
Il costo è effettivamente altino (sui 22 euro, in farmacia), ma è anche vero che a volte si trovano anche delle offerte speciali, specie prima di Luglio o a Settembre.

Consiglio questa crema per vari motivi.
Il primo è la sensazione di freschezza immediata, già dalla prima applicazione.
Il secondo è la leggerezza che il gel, unito al massaggio, regala alle gambe, specie dopo una giornata faticosa. Ché magari te ne stai seduta alla scrivania a battere a macchina, ma come pesano, le gambe, quando torni a casa. Oh, se pesano!
Il terzo è che funziona. Funziona davvero.
Il quarto è che vi ritagliate un angolino solo per voi. Cinque minuti. Appena uscite dalla doccia. Ma cinque minuti. 
Chiedete a chi l'ha provato. A tal proposito: c'è nessuno in sala?

Siccome non siamo tutte fisioterapiste, e siccome un video parla meglio di cinque immagini, vi lascio anche il video del massaggio drenante, che trovate sul canale youtube di Vichy. Mi raccomando: sono pressioni leggere ma decise. E voi non siete l'erede della Sacra Scuola di Hokuto. Andateci piano. Intese?





Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World