Vichy- Essentielles Detergente Integrale Viso








 Il prodotto di oggi è un detergente della linea Vichy Essentielles acquistato in farmacia, ma disponiobile anche in alcune profumerie. Inizio subito col dire che è un prodotto fantastico: tutta la qualità Vichy a prezzi davvero abbordabili, anche per le tasche delle adolescenti.



Da quasi un anno è possibile reperire in farmacia questi prodotti a base di rosa gallica e polifenoli di rosa. Al momento, ho usato solo il detergente viso e devo dire che mi ci trovo benissimo. È un gel schiumoso, ne basta davvero pochissimo, e sotto l'acqua diventa una morbida schiuma bianca che lava via tutto, dal trucco allo sporco generale. E al momento di sciacquare via tutto, la pelle è morbida, rassodata e NON TIRA. Vediamo cosa dicono di specifico sul sito della Vichy (sito italiano, ovviamente, che poi dovrei farvi le traduzioni dal francese e non mi va ;) ):
Per rispondere alle esigenze della pelle, i laboratori Vichy hanno concentrato l'estratto di rosa dermo-lenitivo, contenente polifenoli, in un detergente integrale viso. Applicata quotidianamente, la sua formul deterge, strucca e tonifica la pelle.
Un prodotto 3 in 1. E che funziona, aggiungo, io. Di solito sono restia a prodotti che strucchino e tonifichino insieme, perché, per esperienza diretta, non fanno bene né una cosa né un'altra. Questo detergente è l'eccezione che conferma la regola. La mia pelle è pulita, tonificata e pronta a ricevere la sua dose di idratazione quotidiana. Alla sera la mia pelle è struccata, tonificata e coccolata dai polifenoli di rosa. Io lo trovo dieci volte migliore del tanto osannato gel detergente della essence, che quello sì deterge un po' troppo a fondo, seccando la pelle ( a breve, inaugurerò una rubrica di scontri diretti). Insomma, la mia esperienza è stata soddisfacente, al punto da ricomperarlo (cosa che NON avviene con tanta facilità) e se state cercando un detergente viso dal prezzo inferiore ai 5 euro, ve lo consiglio caldamente. So, però, di persone che hanno avuto ben altri risultati. Vi va di parlarne? Che ne pensate?


Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World