[HOLOTHON] #7 Literary Lacquers Lake of Shining Waters





Buongiorno a tutti e buon venerdì, fanciulle&fanciulli. Le previsioni del tempo dicono che oggi sarà una giornata torrida, ma voi tenete duro, le ferie tanto bramate sono dietro l'angolo!
Quando ero una bambina, partivamo tutti gli anni ai primi di Agosto per un mese di mare... e non avrei mai detto che quanto mi sarebbero mancati quei giorni di mare una volta cresciuta!
Per questo, oggi scelgo di mostrarvi uno smalto che non sarà blu mare, ma che ricorda il colore delle acque di un lago, Lake of Shining Waters della collezione Anne of Green Gables.




Di questa collezione vi ho già parlato l'altro giorno, per sommi capi. Oggi passiamo al microscopio questo favoloso holo linear di colore teal. La particolarità è che il colore di base è un teal scuro e poco luminoso (non a caso lo definiscono "murky teal"), che riprende il colore delle ninfee che galleggiano sulla superficie di un lago.
L'effetto holo è molto forte e molto evidente alla luce del sole - tutte le foto che vedrete sono scattate alla calda luce del sole di Roma - mentre in interni è un po' attenuato. Sembra più uno smalto shimmer - come lo descriverebbe l'occhio profano della mamma, della vicina di scrivania, della portiera o della panettiera -, ma se per caso ci cade sopra la luce artificiale,
ta-dan!
ecco l'arcobaleno!!! Discreto e quasi infotografabile, ma posso assicurarvi che c'è e riscalda il cuore. Purtroppo, è uno smalto molto leggero, per cui quelle che vedete sono tre passate, ed ancora non è coprente come dico io, anche se il colore è più intenso. Una passata di Aqua Base. Niente top coat. Asciuga in tempi rapidi, anche se date passate abbondanti come me. Vi lascio alle foto, loro dicono più di quanto potrei fare io!














Avete provato una marca indie? Io ve le consiglio. Specie questa marca. Mi sto trovando molto bene con i suoi prodotti - ne avete visto uno solo, ma io ne ho già provati quattro! - è solo la seconda che provo, dopo il Pink Pop di Marcia Lima, e sto scoprendo che è divertente supportare questi artigiani della bellezza. Si tratta di smalti che hanno davvero davvero DAVVERO poche persone sulla faccia della Terra, e questo non può che far gonfiare il mio ego! Ho un'edizione limitata! YAY!!!
Vi ricordo che questi smalti sono 3big free, e cruelty free. *nudge nudge*
Prima di salutarvi, una piccola comunicazione di servizio.
Se tutto va bene, me ne andrò in vacanza anch'io (con questo gioiello sulle unghie), quindi non potrò rispondere ai vostri commenti almeno fino a lunedì. Voi fate le brave ragazze (ma non troppo) e date un'occhiata alle scelte delle mie amiche di boccetta!
Grazie per aver letto fin qui!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo


32 commenti:

  1. OMG Francine!! What an awesome holo polish!!! I love it!!!!

    ReplyDelete
  2. I know, Jezz, it's simply... astonishing!

    ReplyDelete
  3. Beautiful! I love the whole Anne of Green Gables collection!

    ReplyDelete
  4. Glad to know you like them! ;)

    ReplyDelete
  5. Ma questo smalto è stupendo!!

    Da brava smaltofila mi sono iscritta!

    Se ti va di passare da me, il mio blog è http://lastquarter85.blogspot.it/ ^^

    ReplyDelete
  6. Grazie e benvenuta! Ho dovuto editare il tuo commento perché non mi piace si lascino i link. Ti vengo a trovare!!!

    ReplyDelete
  7. Santa pace... *____*
    Che dicano quel che vogliono, gli indie sono stratosferici...proprio perché fatti da "smaltare" che sanno cosa cercano da uno smalto. Punto. :D

    ReplyDelete
  8. Ma che bravo tuo marito! E ha pure buon gusto! :-)

    ReplyDelete
  9. Essì. Ma ha anche una brava suggeritrice! ;)

    ReplyDelete
  10. Hi Francine - what a gem - it really looks like some photos I have seen from the Sea around Sardinia!!! Awesome and I love the complexity of the rainbow holo :-)!! How great that you joined the Indie bandwagon - I fell big for them sometime last year - and became instantly hooked and love to support those small businesses run by dedicated owners. Have a wonderful vacation dear xxx

    ReplyDelete
  11. Nonono, all'occhio di mamma questo non è shimmer: è perlato!!! I know my chickens!
    A parte quello potrei rifilarti la solita sfilza di lettere inconcludenti che denotano sommo rosicamento in atto. Questo colore è qualcosa di pazzesco, poi per una fanatica del verde come me non ne parliamo proprio.
    AHkhdasfhlhiosdf<p<afh. OK?

    ReplyDelete
  12. Oddioddioddioddioddio *________* lo devo avere!!!!

    ReplyDelete
  13. Hi Christine, do you mean the Costa Smeralda shore? Yup, you are right! I LOVE the indie bandwagon, indie producers are people that LOVE nail polishes and they are able to create very gems!!! Like this. I hope that my vacation time shal be nice... and much more cool! It's a very hot summer!!! See ya!

    ReplyDelete
  14. Coraggio, siediti e racconta tutto a zia. Perché che una come te non abbia questo gioiello è un mistero da dipanare, prima di subito. Su, che successe?

    ReplyDelete
  15. Respira!
    ;)
    Qualcuno ha trovato il suo prossimo regalo di compleanno, giusto?

    ReplyDelete
  16. Meraviglioso questo Lake of Shining Waters (e che nome stupendo vorrei dire)!! Ti capisco sul lato sheer: anche l'arancio lo è, e ci ho messo sotto una mutanda nude, tié!! :-))) In ogni caso adesso voglio altri Literary Lacquers, quelli che ho non mi bastano :-(((

    ReplyDelete
  17. Io non posso che invidiarti, e' stupenderrimo!!! *-* Hai provato a mettere magari il top coat e vedere se perdevano l'effetto oppure no?? Goditi questi giorni di vacanza. :)

    ReplyDelete
  18. Scrivo solo: *_____________________*

    ReplyDelete
  19. Caspita, è vero: non bastano nemmeno a me!
    Ho pensato alla mutanda nude, però volevo vedere di che pasta fossero fatti, prima. E sì, mutanda sarà. La prossima volta. ;)

    ReplyDelete
  20. Eccomi tornata! Toccata e fuga, proprio! ;)
    Sinceramente, non ho provato a stendere il top coat per un motivo molto semplice: lo smalto asciuga in fretta, e temo che con questo caldo il top coat possa fare massa e non asicugarsi mai!

    ReplyDelete
  21. Ah beh se asciuga in fretta allora e' ulteriormente perfetto. :)

    ReplyDelete
  22. Oh mamma non si può guardare da quanto è bello! Fa troppo male...

    ReplyDelete
  23. Teal scuro olografico *___* meraviglia!!

    ReplyDelete
  24. OOOOhhh *3*
    Che invidiaaaa (sì, sì, gonfia pure ulteriormente il tuo ego ahah)!

    ReplyDelete
  25. USSIGNUR. Da dove inizio? Dal fatto che il verde è il mio colore preferito per gli smalti? Dal fatto che questa è la perfetta (IMO) tonalità di verde? Dall'effetto holo sconvolgente?
    Comunque sia, sbavo senza ritegno alcuno.

    ReplyDelete
  26. Io lo sapevo che avrei dovuto portarmi dietro il mocio... XD

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World