[Tri Polish Challenge] August#4 - PacMan




Ultimo appuntamento per il mese di Agosto con il Tri Polish Challenge! Oggi facciamo un tuffo nella mia infanzia. Avete mai giocato a Pac-Man?

(For english translation, just click on the flag above on the right)


Pac-Man è stato un classico dei giochi arcade. Chi non lo conoscesse può farsi una cultura cliccando qui. Pac-Man era quella cosa gialla che avanzava sullo schermo mangiando tutte le palline bianche all'interno del quadro ed evitando di farsi mangiare dai fantasmini (Blinky, Pinky, Inky and Clyde). 


Per realizzare questa pazzia questo progetto, ho prima scelto la base. Un nero opaco avrebbe reso lo sfondo del videogioco. La scelta non poteva non cadere che su Liquid Vinyl Mat di Orly.


Quindi, a smalto asciutto, ho ritagliato dell nastro adesivo da pittore con le forbici da sarto, ed ho usato queste strisce come guide per il fondo dei fantasmini. Le ho posizionate in punta, come fossero guide per la french manicure, ed ho passato il colore direttamente con il pennello. Ho lasciato asciugare, ho tolto lo scotch e ho sistemato eventuali sbavature con i dotter.
Con il bianco ho fatto gli occhi, con il nero, le pupille. Ho invertito i colori sul fantasmino bianco. Sul mignolo ho realizzato una versione un po' stilizzata del percorso. Non ho steso il top coat, perché altrimenti avrei perso l'effetto satinato dello sfondo. Se volete che il vostro lavoro duri più a lungo, non fate come me e date una passata generosa di prodotto.
 Ho realizzato un soggetto per unghia, inventandomi i nomi dei fantasmini
Pollice: Snowy (è bianco. Suggerimenti?)
Indice: Pac-Man (un po' grassoccio, vero?)
Medio: Grassy
Anulare: Saucy
Vi lascio con i close-up delle singole dita.








Avete mai giocato a Pac-Man? Io lo adoravo! ♥
Prima di tuffarmi nell'amarcord sfrenato (Il Cielo benedica gli anni '80), vi ricordo di fare un salto dalle mie compagne di challenge e vedere cos'hanno inventato! È stato divertente partecipare, anche se non sono stata alla loro altezza! Thank you, gals!
Con il Tri Polish Challenge ci rivediamo a Settembre! Speriamo!


  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo







 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World