Festa del Papà - L'Erbolario Uomo Shampoo Doccia


Tanti auguri a tutti i papà del mondo, sia a quelli che lo sono stati, che già lo sono e anche a quelli che tra breve lo saranno. Cosa faremmo senza i papà? Chi ci porterebbe a passeggiare sulle spalle? A chi ci aggrapperemmo lungo il cammino della vita? I padri sono le rocce su cui i figli si ergono e da cui, prima o poi, spiccheranno il volo. Per diventare a loro volta genitori. 
Cosa regalare per la festa del papà? Perché c'è anche quest'aspetto, e ci sono padri  che si accontentano di un vassoio di bigné di S. Giuseppe (se siete a Roma, fatevi un giro per le pasticcerie del quartiere Trionfale. S L U R P!!!), ma anche figlie a cui piace fare un pensierino speciale al loro papone. 
L'Erbolario, ad esempio, ha creato tutta una linea dedicata all'altra metà del cielo, agli estratti di Baobab e Caffè verde, che si chiama appunto, L'Erbolario Uomo.


La scatola. Bianca e molto, molto essenziale.



Quello che vedete in foto non è il regalo per il mio papà (lui è già sistemato), ma si tratta di un cadeau aziendale che mio marito ha ricevuto per lo scorso Natale, e devo dire che ha riscosso successo anche con la sottoscritta. Se non avete ancora spunti/idee, fateci un pensierino. La linea completa la trovate qui. Io punto i riflettori sullo Shampoo- Doccia, agli estratti di Baobab e Caffè Verde.
I componenti sono:
Estratto fluido di frutto di Baobab, Estratto fluido di semi di Caffe' verde, Idrolizzato proteico di Mandorle dolci, Aminoacidi dell'Avena tensioattivati, Fattore idratante tensioattivato da olio di Palma, Provitamina B5, Oli essenziali di Arancia dolce, Limetta, Mandarino verde, Limone, Chiodi di garofano, Patchouly e Balsamo copahu

È molto pratico per quei papà attivi che vanno in palestra/piscina, ma anche per chi, come il mio, adora starsene tranquillo nella doccia, meglio ancora nella vasca da bagno. È un flacone in plastica col tappo a vite, di un bel verde scuro col disegno di un baobab in color oliva. A me ha ricordato l'emblema di Gondro di LOTR, a voi no?
Quello che però mi ha colpito, come un gancio alla mascella di un boxeur professionista, è il profumo di questo prodotto. Le note profumate sono affidate al quartetto Mandarino Verde, Limone, Arancia Dolce, Limetta, un mix che mi riporta alla mente profumi che mi catapultano indietro nel tempo all'infanzia, quando mio padre si faceva la barba e si profumava con Monsieur di Givenchy. Avete presente la madeleine di Proust? Ecco.

Il flacone, in plastica infrangibile

Sempre il flacone. Quant'è elegante il baobab?

Il tappo a vite
Il Flacone è da 250ml. Il costo si aggira sui dieci euro. Penso proprio possa essere un ottimo regalo per la Festa del papà, un modo per dire loro che, anche se siamo cresciute, restiamo sempre le loro bambine.
Alla prossima. E buona Festa del papà.

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World