[From the Vault] H&M, Looks Great on You

Buona domenica a tutti! Post domenicale veloce veloce per non lasciarvi sole. Sì, lo so che ci speravate e invece no, eccomi qui ad incombere sulla vostra domenica riproponendovi questo smalto un po’ autunnale, ne convengo, di H&M. Looks great on you. "From the Vault" è l'etichetta che userò per riproporre, ogni tanto, dei post presenti sul vecchio blog. Metti che a qualcuna di voi fosse sfuggito qualcosa... non si sa mai, no?
Intanto, beccatevi un anticipo del servizio fotografico che gli ho fatto. Il resto, as usual, dopo il salto.


Looks Great on You è una crema color mattone. Insisto molto su questo punto perché l’ho sentito nominare in mille modi: arancio bruciato, bronzo chiaro (???), terracotta (???). Mancava solo il Terra di Siena e poi abbiamo fatto l’en-plein! È color mattone, signore mie. Un puro, caldo e semplice color mattone, l’anello di congiunzione tra il marrone e l’arancio, con un goccio di rosso tanto per ravvivare il tutto. Si tratta di un colore puro, una crema che si stende facilmente grazie al tappo, che so che sembra ostico e di difficile maneggevolezza, ma vi posso assicurare che, trovata la posizione, scorre sull’unghia che è un piacere. Copre in una sola passata, non abbisogna di più mani, ed asciuga in tempi relativamente rapidi, a patto di non dare pennellate troppo generose, perché, in quel caso, potreste ritrovarvi con degli antiestetici segni sulle unghie (vedi foto 5).

 






Si tratta di un colore prettamente autunnale, ma se siete come me e ve ne fregate alla grande, possiamo cominciare a portare già da adesso, sfoggiandolo con le prime abbronzature (sì, lo so che siamo appena a Marzo!). Credo, se la memoria non m’inganna, che sia uscito nel 2011, o almeno io l’ho acquistato di sicuro ad Agosto di quell'anno. Il costo è di 3,95 euro per 9 ml di prodotto. Il suo INCI è privo di toluene, formaldeide e dibutilftalato. C’è, però, della canfora tra gli ultimi ingredienti. Per essere smodatamente precisi: 
Butyl acetate, Ethyl acetate, Nitrocellulose, Phtalic anhydride/Trimetillic anhydride/Glycols copolymer, Acetyl tributyl citrate, Isopropyl alcohol, Stearalkonium hectorite, Camphor, CI 77491, CI 77891, CI 77499, CI 19140, Styrene/Acrylates copolymer, CI 73360, Citric acid, Talc.

 Lo potete trovare in vendita nei negozi. Eccovi altre fotografie.
 








La canzone di oggi ? Ma ve la devo proprio dire ? Pink Floyd, Another Brick in the Wall. E quale altra, sennò?  Buona Domenica a tutte voi!


  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te sulla maneggevolezza del tappo di questo packaging degli smalti H&M! Io ne ho due (Red Nail e Lady Luck) e l'impugnatura è davvero comoda!
    Su questo colore non saprei pronunciarmi... dovrei vedermelo sulla mano, a pelle mi fa lo stesso effetto del verde oliva/militare (ovvero non lo trovo adatto a me)

    ReplyDelete
  2. Secondo me, tutto sta nel trovare la posizione giusta, tappo per tappo.
    Da H&M c'erano anche le unghie tester, col colore steso sopra. Potresti farti un'idea. Ammesso che ci siano ancora. Mumble Mumble...

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World