Maybelline ColorShow #282 Bold Blue


Buon lunedì, amichette!
Oggi vi mostro un bottino uno smalto acquistato la scorsa settimana e che ho usato come base per la manicure di S. Valentino, Maybelline ColorShow #282 Bold Blue. Non si dice, forse, "Blue Monday"?



Maybelline ColorShow #282 Bold Blue è uno smalto azzurro con un mare di micro glassflecks celesti. Il risultato è un riflesso luminosissimo, simile al sole che si riflette sul mare aperto. La formula è buona, due passate veloci e siete a posto. Il pennello è lungo e a setole pari, quindi facilissimo da usare pur se non è sottilissimo (non so voi, ma io col pennello a spatola non mi ci trovo). I tempi d'asciugatura sono medi, ma fate attenzione che la prima mano di colore sia asciutta prima di passare alla seconda, perché con il brutto tempo di questi giorni l'incubo umidità è onnipresente.
Maybelline NON È una marca cruelty free, nemmeno per sbaglio. Resta ancora da capire come giri la situazione adesso che è cambiata la normativa europea (sul serio, non so a chi credere). A mia discolpa, posso dire che ho trovato lui e altri fratellini in mega offerta a La Saponeria (1 euro a boccetta), e non ho saputo resistere. La carne è debole...
E adesso basta coi vaneggiamenti, e via con le foto!





E queste?
Ricordate che venerdì vi ho confessato di essermi introdotta nel fantafabuloso mondo del Lievito Madre e della panificazione artigianale? Ebbene, sono orgogliosa di mostrarvi la mia prima produzione di pane!!
Queste tre pagnotte le ho fatte io, ed oltre ad essere buonissime, mi hanno reso davvero orgogliosa! Finalmente faccio qualcosa di buono con le mie zampette!
Come una stordita da manuale, ho dimenticato di fotografare anche la pizza che ho fatto sabato. Voi vi accontentate del pane, vero?






Prometto solennemente che no, non trasformerò questo spazio nel mio angolino culinario. Quindi non mi sentirete disquisire sulle meraviglie della pirlatura, sul giusto tempo d'incordatura e sulla farina di semola rimacinata, ma ci tenevo davvero a mostrarvi il frutto delle mie fatiche!

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo


 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World