Neon Week #1 Nfu Oh FS#10


Se non si fosse capito, ho voglia di neon.
Ho voglia di colore.
E non è un mood passeggero. Ho notato che ogni volta che apro un cassetto dei miei Helmer (Helmer e Helmerina), le mie mani vanno sempre a colpo sicuro scegliendo colori accesi e squillanti. Quindi, mi sono detta, caliamo la maschera e postiamo uno smalto neon al giorno. Ce la farò? Non ce la farò?
I coscritti sono tutti segnati, e quasi fotografati. Voi fate il tifo per me, ed andiamo a cominciare con lui, Nfu Oh FS10.




Nfu Oh FS10 fa parte della Fluo Series di Nfu Oh, 22 colori uno più acceso dell'altro. Il neon di oggi è un rosa corallo molto femminile. Nonostante io ed il rosa facciamo a cazzotti, questo mi piace, perché non è il classico rosa Barbie, ma ha una punta corallo che lo rende più particolare. Qui vedete due mani di colore su un paio di mani di Revlon White On White. La formula è favolosa, non troppo liquida ma densa e facile da stendere. La base bianca è imprescindibile. Il bello di questo ragazzotto è che asciuga rapidamente. A patto di stendere una prima mano molto, molto sottile e di passare alla seconda solo dopo che la prima è asciutta.
Il colore è bello intenso. Acceso. Femminile, sì, ma con un piglio ed un caratterino...

La particolarità dei neon è che resta sempre un po' opaco. Questa linea, invece, è lucidissima. Non ho passato il top coat, lo credereste?
Ora passiamo alle foto. Gliene ho scattate una marea!!











Visto così, sembra una lacca molto à la Sailor Moon. Avete presente quel rosa acceso anni '90? Ecco. Invece dal vivo è acceso acceso, come ogni bravo neon dovrebbe essere. Certo, i neon vanno usati con discrezione e metodo, nel senso che avrete tutti gli occhi addosso. Le cuticole, quindi, dovranno essere perfette (non come le mie, insomma), ma ne vale la pena.
Mi piacicono i neon perché trasmettono energia, e in primavera ne ho davvero bisogno - il cambio di stagione mi uccide...
E a voi, piacciono i neon?
Fatemelo sapere nei commenti e mi raccomando: ci vediamo domani con un altro neon.

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World