[Discontinued Day] #1 Lancôme Crayon Kohl- Le Bleu de Jules, Le Bleu de Jim

Buon lunedì, ragazze!
Almeno, spero che il vostro sia migliore del mio (sono dal dentista, ahimé!), e oggi inauguriamo una nuova avventura vintage. Curiose di scoprire di cosa si tratta?


Happy Monday girls!
At least, I hope yours is better than mine (I'm to the dentist, alas), and we inaugurate today a new adventure vintage. Curious to find out what it is?





Tempo fa la nostra Gnoma ci chiese se ci andasse di partecipare ad una serie di post gemelli un po' particolari: l'argomento, infatti, sarebbero stati quei prodotti appartenuti a collezioni del passato. Ecco perché quest'appuntamento mensile si chiamerà Discontinued Day, perché vi mostreremo prodotti di maquillage vintage. Inizio io con un paio di kajal che, a distanza di quasi dieci anni scrivono ancora che è una meraviglia: Le crayon kôhl di Lancôme Le Bleu de Jim (8231 28) e Le Bleu de Jules (8231 27).
Queste due matite facevano parte di una collezione estiva del 2005. Credo. Mi pare. O forse era il 2004? BOH? Il leit-motiv era l'omonimo film di Truffaut, Jules et Jim. Si tratta di un blu molto pigmentato e di un celeste cielo chiarissimo. Entrambi i colori resistono bene alla prova del caldo torrido estivo, scrivono sulla palpebra senza sforzo, si sfumano alla perfezione tra loro e nonostante la Lancôme NON sia una marca cruelty free, ho ceduto ma sono soddisfatta della mia scelta. Le uso ancora oggi, basta temperare poco la mina ed è fatta. La particolarità di questi due colori è che stanno bene anche coi miei occhi, mentre il blu, di solito, fa a cazzotti con la mia iride color verde palude. Le. Amo.

Some time ago Gnoma asked us if we wanted to participate in a new series of twinsie posts about discontinued (or also vintage) products. So, this is the Discontinued Day, we'll post once a month. Let's start with a duo kajal from Lancôme, inspired by the François Truffaut's movies, Jules et Jim. I'm proud to introduce to you the Crayon Kôhl #8231 28 ( Le Bleu de Jim) and Crayon Kôhl #8231 27 ( Le Bleu de Jules).
Le Bleu de Jim is an extremely pigmented smooth pencil. It's a very bright  and intense medium blue . I love it. It's perfect even on a sunny (and hoooooot) day in Rome's summer!
Le Bleu de Jim is a pale blue sky, extremely pigmented also, but more more more bright. I use it in the waterline. Best. Kajal. Ever.
Lancôme is NOT a cruelty free brand, I know, but those pencils works GREAT! I'm guilty, but please: have you seen how beautiful they are? I'm guilty, but I would do this same mistake, again and again and again. I use them today, I just sharp it and... that's it, they work great.
I. LOVE. THEM.












Eccoci qui. Spero che le mie matitine vi siano piaciute! Ricordatevi di fare un salto anche dalle altre prodi compagne di vintage, mi raccomando! Trovate i link qui sotto ( e tutto ad opera di Gnoma!).

Here we are. I hope you enjoyed my beloved pencils! Please, remember to check the other brave companions vintage posts! Find the link below (it's a work of Gnoma!) and have a good day.
(please forgive my grammar mistakes!)

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo



Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine





29 commenti:

  1. sembrano tutti e due degli ottimi colori!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh, sì. Li ho pagati un occhio della testa (sui dieci euro a matita), ma li valgono tutti, fino all'ultimo centesimo.

      Delete
  2. Replies
    1. Vero? Un colore così chiaro, uhm, è difficile che 'scriva' davvero, e invece...

      Delete
  3. Pur avendo gli oggi azzurri non uso mai questi colori, preferisco di gran lunga la matita nera. Ma in compenso il libro Jules e Jim l'ho letto ed è meraviglioso :)

    ReplyDelete
  4. Sembrano anche ancora belle lunghe.. Non farmi pensare a tutti i prodotti di makeup vintage che ho :D Tra qualche anno dovranno chiamare sepolti in casa tra tutto il makeup e gli smalti :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono... erano lunghissime. Più della normale lunghezza proposta sul mercato. Io ogni tanto faccio una cernita. Scrive? Se è matita, si tempera e si salva, sennò... ;)

      Delete
  5. bellissime entrambe, anche se con i miei colori, starebbero malissimo :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so quali siano i tuoi colori, ma ti posso garantire che il blu sta una meraviglia sugli occhi scuri. :)

      Delete
  6. ah ma quindi non solo smalti ma anche cosmetici?
    sono rovinata! XD sono piena di roba vintage! :D
    comunque ho anch'io la blu! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bacio per terra che siano ammessi tutti i cosmetici! :)

      Delete
  7. Non ricordavo questa collezione, eppure non sono *così* giovane. Mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa, mi faccio influenzare molto dai temi delle collezioni e Jules et Jim è uno dei miei film preferiti.

    Le bleu de Jim è oggettivamente più bello, ma io parteggio sempre per il povero Jules.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io, invece, guardo sempre un po' con sospetto quello che si rifà ai miei libri o film preferiti. Sono malfidente di natura! ;)

      Delete
  8. Sul make-up passo, sono l'ignorantia fatta persona :D
    Ma va bene se dico che dal teaser mi aspettavo grandi cose dal blu e un meh dall'azzurro, mentre dallo swatch/scritta la previsione è stata nettamente ribaltata?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vabbé, un po' come i teaser cinematografici, insomma!
      Jules rules!!!

      Delete
  9. AAAAAAAAAAH vedo un blu definitivo!!!! Ma sai che mi sa che mia sorella aveva Jules? Ho un ricordo abbastanza distinto della sottoscritta che gliela rubava a tradimento. :D

    ReplyDelete
  10. Ho rotto di recente il tabù della sola matita nera sugli occhi: viva i colori!! E questi due sono bellissimi *___* (chissà come mi starebbe quella chiara!?)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io dico che ti starebbe benissimo! È come mettere la matita bianca, ma più scrivente.

      Delete
  11. Jules e Jim, che pucciosa idea *__* Il celestino è splendido, splendido, splendidissimo! *__*

    ReplyDelete
  12. Tanti anni faaaaa!! Capisco l'attrazione per questi due, anch'io (con i miei occhi nocciola che vorrei tanto fossero verdi) ogni tanto ho ceduto al fascino del blu, però non ho mai trovato un colore chiaro che stesse decentemente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, col nocciola potresti provare il viola o il lilla. Se non ti vedi, provali nella rima interna. Può essere che tu debba solo trovare il tuo punto di colore. Buona caccia.

      Delete
    2. Mah, ho un colore urendo...Fogna, lo chiamo io, perché non è un colore definito ma un misto di marroncino e qualche pezzettino più chiaro tipo verde marcio. Ma non abbastanza verde :D
      Ai tempi mi era stato consigliato il borgogna per tirare fuori la parte più verde...Ma ogni tanto mi parte la cosa del blu :)

      Delete
    3. Usa la Forza, Luke...

      cioè, no, volevo dire...

      Trova il tuo blu, Alice...

      Delete
    4. Telepatiaaaa! In questi giorni siamo in modalità Star Wars a casa (e ovviamente i miei preferiti sono i "vecchi"...)!

      Delete
  13. Belle!! Io ho un azzurro spiaggia tropicale di Lancome, vecchio come il cucco e bello come il sole, di una collezione che non ho idea di cosa sia.
    Potrei prendere spunto da te e farvele vedere in un prossimo Discontinued :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, fallo! Non lasciarmi da sola col maquillage! ;)

      Delete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World