Festa della Mamma - Nubar Sapphire


Buona domenica a tutte!
Oggi è la Festa della Mamma, e scrivere qualcosa, in questa giornata, non è mica facile. Perché cadere nella banalità sull'argomento "mamma" è una trappola micidiale. Una di quelle scavate nella sabbia, invisibili fino a quando non ci cadi dentro. Azzoppandoti. Però non posso neppure tirare una linea sul calendario ed ignorare l'evento. Come ne esco? Perché mia madre e lo smalto sono vicini tanto quanto il Sole a Plutone. Chi mi ha trasmesso la passione per le unghie laccate ed in perfetto ordine è mia nonna. Che è mamma due volte, a ben vedere. Quindi, come ne esco?



 Facile, mostrandovi uno smalto che piacerebbe a mia nonna in un colore che piacerebbe a mia madre. Lui è Sapphire di Nubar. E così prendo tre piccioni con una fava (o una sassata, se siete della zona dell'Oltre Piave). Mia nonna, dicevo, ama lo smalto, e pure se lei non indosserebbe mai un colore del genere, so che apprezzerebbe e mi incoraggerebbe ad indossarlo. Come se ce ne fosse bisogno. XD.
Il blu zaffiro è il colore preferito di maman, che è riuscita a trasmettermi l'amore per la tonalità e per la pietra preziosa.
Il terzo piccione è mostrarvi questo smalto che sta negli untrieds da Dicembre.
Sapphire fa parte della collezione autunnale del 2009, Royal Gems Collection. Cercate le foto su google, sono uno più bello dell'altro. È arrivato nel mio stash grazie ad uno scambio con la mia amicicia Cristina, ed è il mio primo Nubar in assoluto. Si tratta di un meraviglioso blu, dal finish quasi jelly con microglitter tono su tono. Quelle che vedete sono due passate sulla solita base essence 24/7. I tempi di asciugatura sono più lunghi del normale, ma in venti minuti dovreste cavarvela, compreso top coat e pulizia di eventuali sbavature. Il pennello tende ad essere un po' anarchico, ma lo smalto scorre sull'unghia che è una bellezza. Il top coat è NECESSARIO per mitigare la ruvidezza dei glitter, e per proteggere lo smalto che suuuuuuuper delicato. Il giorno dopo avevo il medio sinistro rovinato. Qui ho steso una passata veloce di colorPLAY 02 di Debby, un top coat disco fluo effect che si attiva sotto i raggi UV. Onestamente, non andando in discoteca (linciatemi pure, ma non mi è MAI piaciuto),  non ho notato cambiamenti epocali, ma come lucido fa il suo lavoro. L'unico neo è che anche lui impiega una vita ad asciugare...
Ok, per oggi è tutto. Io vi lascio alle foto e faccio tanti auguri a tutte le mamme ( e tutte le nonne), per prima la mia.









Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo


4 commenti:

  1. Bellissimo, c'è poco da dire! *____*

    Non sei da sola, caVa, sempVe odiate le discoteche :P Invece voglio tanto bene alla mamma, quindi mi unisco ai tuoi auguri a tutte le mamme e le nonne del mondo! :-)

    ReplyDelete
  2. io pure non vado in discoteca... ci son stata una volta tantiiii anni fa e mi è bastato ;)
    quello smalto negli untrieds da dicembre?! reato :p
    peccato per i tempi di asciugatura + delicatezza...

    ReplyDelete
  3. E' bellissimo Sapphire, lo voglio :)

    ReplyDelete
  4. Finalmente qualcuna che, come me, detesta la discoteca!
    Sommato poi allo smalto è amore puro.
    Purissimo.
    Levissimo.

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World