Chresy GRAFFY #899


Buon giovedì a tutti, fanciulle e fanciulli.
Mi sono accorta che, nonostante il mio colore preferito sia il blu, vi ho mostrato una maggioranza di smalti verdi. Durante questa settimana ho cercato di rimediare, ed ecco un altro tassello alla scalata del blu.
Oggi vi mostro uno smalto celeste di una linea tutta made in Italy che potete trovare presso Acqua&Sapone, o negozi equivalenti: la Chresy



Chresy #899 è il celeste della cucciolata. Si tratta di una linea, la GRAFFY, con dei micro glass flecks all'interno della formula, molto luminosa e discreta. Io ho trovato quattro colori, tutti pastello: celeste, giallo, rosa e verde. La Chresy è una marca italiana che potete acquistare presso i punti vendita Acqua&Sapone per pochi euro. Questo l'ho pagato 1,20 euro, ma spesso potete trovarli anche in offerta a 0,99. Sono senza DBP, Toluene, Formaldeide e Canfora. Li inserisco nel gruppo Big4free perché non ho trovato la resina di formaldeide, ma è anche vero che è scritto in ROSSO CORALLO su fondo bianco, e i miei occhi, dopo qualche secondo, piangono lacrime di sangue! L'unico neo è che per ottenere un colore pieno, che copra la lunetta della ricrescita, possono occorrere anche 4 mani. C'è da dire che asciuga in tempi record, e se non si stendono passate troppo generose, si ovvia al problema dei segni sulle unghie. Assicuratevi, però, che la vostra base sia *davvero* asciutta. Con questo caldo, rischiate di starci le ore!
Miracolosamente, sono riuscita ad ottenere lo stesso, identico punto di colore, ed anche lo scintillio dello smalto è ben riprodotto. Sì, lo so che chi si loda s'imbroda, però quelle rare volte in cui le foto escono come devono uscire, beh, sono davvero soddisfatta!





Che ne pensate? Avete mai provato questi smalti? Come vi ci siete trovate?
Io vi lascio ai preparativi per il vostro fine settimana, augurandovi due giorni di totale relax, divertimento e sole! Noi ci vediamo domani per HOLOTHON. Non mancate, ci conto!
Grazie per aver letto fin qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

8 commenti:

  1. Quanto mi piacciono i Chresy Graffy! *____* I pastellosi li jho presi quasi tutti ;D

    ReplyDelete
  2. Credo tu abbia vinto il concorso per il commento più veloce del secolo. ;)

    ReplyDelete
  3. Non ho ancora avuto modo di metterci su le zampe, ma prima o poi...!!!!
    Checcarino questo qui *__* è un punto di colore che mi sta malissimo, ma mi piace sempre molto :D

    ReplyDelete
  4. Chiedi e ti sarà dato. Nei limiti del possibile. ;P

    ReplyDelete
  5. Da me si trovano solo alle Sirene Blu (negozio frequentato anche da Gnoma :)), nel classico "cestone". Ne ho alcuni (anche di quelli mini), tutti da provare seriamente, ma da qualche spennellata data qua e là mi sembrano buoni. Questo colore purtroppo è un classico caso di "it's not you, it's me", su di me sbatterebbe troppo :(

    ReplyDelete
  6. Ecco come si chiamava! Sirene Blu!

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World