[NOTD] Sinful Colors #950 Savage Matte

Buongiorno, tutto bene? Com'è il tempo da voi? Qui è incerto, non sa se rovesciarci in testa l'ennesima doccia fredda, oppure se splendere e regalarci una bella giornata. Che mi raccontate di bello? Sì, lo so, lo so, fino a quando non sarà finito il balletto delle elezioni, è meglio non pensarci.




Parliamo di smalti, vi va?
Oggi c'è bisogno di un bel punto di azzurro. Lui è Savage Matte della Sinful Colors.




Il nostro amichetto è uno smalto matte, come gli Orly di cui ho parlato qui.  Il colore è quello che vedete nella prima foto. Nelle successive ho preferito calcare un pochino di più il flash per far vedere meglio il finish gommoso. Se vi aspettate un azzurro chiaro, sappiate che in realtà è di un tono o due più scuro e a base polvere.
Della Sinful Colors vi ho già parlato? Mi sa di no. O meglio, avrei voluto parlarvene nella puntata delle Rainbow Ladies dedicata al blu, ma poi ho ripiegato su Tallulah (E Tallulah ringrazia...). La Sinful Colors è una marca americana che è sbarcata da noi da qualche anno. Prima la si trovava solo da Coin e in alcune fornite OVS a 4,99 euro a boccetta. In America trovate questi smalti in un qualsiasi drugstore (Wallgreen's, CVS, DueneReade) a 1,99$. A volte anche a meno di un dollaro. Sì, lo so, gli smalti americani sono afflitti da una grave malattia che fa lievitare il loro prezzo in maniera esponenziale. Adesso li trovate a 3,90 in varie profumerie, oltre alle succitate Coin e OVS. Al mio regale orecchio è giunto anche il nome "Limoni", ma poiché è da un mese che sono rimbambita dal raffreddore, potrei aver capito male io. Potrei. Il che significa quasi sicuramente sì, ma non si sa mai.
Gambe in spalla e andate a controllare anche per me, per favore, oppure lasciatemelo scritto nei commenti.
Questa boccetta - assieme ad un altro smalto prossimamente su questi schermi - fa parte di un tris di gioiellini trovati per caso nel corner profumeria di un ipermercato, Panorama (Se ne avete uno vicino, buttate un occhio: stanno facendo grossi sconti nel reparto profumeria!), a Novembre e sono finiti nel cassetto fino a quando Simona non li ha nominati. Avete presente quel suono di ferraglia arrugginita ed impolverata che si rimette in moto cigolante? Ecco. Al grido di "Ce l'ho!!!", mi sono tuffata nel cassetto ed eccolo qua, in tutto il suo splendore, azzurro come mamma Sinful Colors l'ha fatto.
Voi che dite, dovrei cambiare colore, ogni tanto, eh?
E adesso basta coi papiri e spazio alle foto!





Passiamo agli aspetti pratici della faccenda.
Quella che vedete è una passata, su base gommosa 24/7 di essence. Due mani. Prima di gridare "esagerata!", tenete sempre conto che i colori scuri macchiano, e il blu macchia. In tutto ciò, gli smalti mat sono delicatissimi e si rovinano prima degli altri finish: se lavate i piatti fatelo con i guanti e l'acqua tiepida, altrimenti l'effetto peel-off è assicurato. Se volete proteggerlo, usate un top coat effetto mat, ma la rapidità con cui asciuga sia lui, sia la base essence fanno sì che si faccia prima a levare e rimettere lo smalto che a perdere tempo con il tc.
Ora, la parola a voi!
Noi ci vediamo giovedì per un'altra puntata della Rainbow!

  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

14 commenti:

  1. Che colore meraviglioso *_* ancora non li ho trovati i Sinful dopo che erano spariti dalle Coin, chissà quanti mesi ci metteranno a portarli da me!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma ci credi che li vendono anche in alcuni A&S? Devo avere conferme, ma l'ho sentito dire. Devo solo capire in quale zona.

      Delete
  2. Ah, non vedo le foto. Di nuovo. Niente da fare, lo sfondo nero mi uccide, scusa :(
    Però ho letto tutto! Non avevo ancora sentito Limoni come possibile posto dove trovarli, ma in effetti non fa una piega: dove c'è Revlon adesso dovrebbe esserci anche SC!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E questo è un problema, perché temo tu non sia la sola. Stai a vedere che dovrò convertirmi al grigio pirla pure io?
      Per Limoni, mi attiverò non appena starò meglio.

      Delete
  3. sto guardando ovunque, ma qui a To ancora non li ho trovati..
    ..e questo è già nella wishlist! :)
    bellissimo! :D
    baciii

    ReplyDelete
  4. è bellissimo *_*
    sia il colore che il finish "gommoso", molto particolare :D
    ogni sinful colors che vedo nei vari blog che leggo mi piace, è grave? ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mah, io direi di no.
      Il portafogli che dice?
      Al mio escono fuori lacrime di sangue... ^^'

      Delete
  5. Ouf. Nè Upim nè OVS qui ha i matte di SC. Quando mi riprendo vado a ficcanasare all'A&S che mi è arciscomoda.
    Mi piacciono, chevvedevodì?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti auguro di trovarli! Sennò Coin o La Rinascente. ;-)

      Delete
  6. Sono meravigliosi questi Sinful, vero? Dalla mia OVS di fiducia c'è uno scaffale che trabocca di SInful!! Aaaahhh, dovresti vederlo: ne ho presi solo 3, sigh, non potevo prenderli tutti, anche perché avevo fatto razzia pure di Shaka! Lui no, però potrei prenderlo prossimamente!!*___* (bavetta che cola)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai fatto benissimo! L'OVS che trabocca di SC... che invidia! Dimmi dove, così vengo a fare razzia anche io!

      Delete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World