ORLY High on Hope

Succede che, un giorno come tanti, stai tornando a casa. È una giornata di fine inverno, il cielo è limpido e nell'aria c'è quella voglia di primavera che ti fa stare bene. Anche a te che odi e detesti la primavera. Così fai un salto dal tuo distributore Orly. Così, tanto per. Perché hai voglia di uno smalto color del cielo. O verde prato (Tu che ODI il verde prato). E vedi LUI.


C'è da aggiungere altro?
La collezione primaverile di Orly si chiama Hope&Freedom, ed è ispirata ai grandi raduni degli anni '70 ecc. ecc. Ok. È tutto molto bello. Ma a te preme altro. A te preme lui, ché quando l'hai visto nelle preview delle bloggerz ammeregane non hai capito più niente e si è aperta la caccia. Tu vuoi lui. High on Hope.  Ché se non hai bisogno di speranza tu...


Fondo blu notte con microglitter viola. Viola ametista. Non so se rendi l'idea. Lo prendi, paghi, due chiacchiere con la signora, ché fanno sempre piacere, e via. Arrivi a casa tutta garrula, il tempo di mangiare (un panino tonno e pomodori, ché fa caldo, è ancora Febbraio ma ti sembra già Giugno) e ti metti al lavoro. Due mani, col pennello che fila liscio che è un piacere. Aspetti un po' che si asciughi, il tempo che salga su il caffè, e già vedi che sì, hai fatto bene a prenderlo. Anche se lo smalto è blu notte di base. Anche se dentro casa, con la luce accesa, pare viola. Ma viola ametista. Non so se ti spieghi.



Ma niente sole. Perché intanto si sono fatte le quattro e buonanotte ai suonatori. E lo aspetti, il sole, perché le foto in lightbox no, non gli rendono giustizia. Un mese sano ad aspettare. Ma poi il sole arriva, un sabato mattina. All'improvviso, come un colpo di vento. E allora esci fuori. E ti scateni con la macchina. La Reflex che ti fa dannare l'anima per mettere a fuoco le tue unghie. Ma quando le mette a fuoco...





E resti lì, a guardarti le unghie, soddisfatta. Altre parole non ti vengono. Le foto parlano da sole. Ché in un colore così ti tufferesti di testa, per non riemergere più. Incontri la vicina. Quella del terzo piano, sempre sorridente. Che ti guarda un po' sospettosa. Che ci farà mai una in finestra a fotografarsi le unghie? Poi però guarda High on Hope con te. E restate in due a fissarvi le unghie, tu e lei, mentre fuori la Primavera sussurra una canzone tra le cime degli alberi.


Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

8 commenti:

  1. Molto bello. Molto bello.
    Però mi da come l'impressione di uno smalto un po' "invernale" o no?
    (poi sono la prima a mettersi il grigio in estate!?)
    Buona giornata!

    ReplyDelete
  2. L'ho pensato anche io; poi l'ho indossato e ho cambiato idea! È luminosissimo!
    Buona giornata anche a te. ♥

    ReplyDelete
  3. Questo (forse) mi arriverà dalla Polonia * giggle giggle * :D

    ReplyDelete
  4. Lo voglio. L'ho sempre voluto. Solo lui, di tutta la collezione. Sono monogama.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh sì, lui ti fa passare qualsiasi voglia di tradirlo per il primo duochrome che passa.

      Delete
  5. Concordo, già dalle prime foto ammerigans era decisamente il più figo della combriccola. Adesso muoio dalla voglia di provarlo, unghie non lunghe o meno!!!!

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World