A-England Briarwood Swatch and Review




Approfitto di questa paciosissima domenica di Settembre per mostrarvi l'ultimo cucciolo della collezione Burne-Jones Dream, Briarwood. Uno smalto dalla base borgogna e dai riflessi spettacolari.
Avete inforcato gli occhiali da sole?

Hi guys, how are you?
Did you have notice that the leaves of trees start turning yellow and the wind is a little bit cold? 
Autumn in coming, and in a blink of eye days shall be shorter and darker, so, while I can, I want to share with you a perfect shade for this season, a dusty burgundy holo base from A-England: Briarwood. 









La bellezza di Briarwood sta nella base. Inutile girarci intorno. Il color borgogna è assolutamente delizioso e ricorda quei vini pregiati che si custodiscono gelosamente nelle botti di rovere, nelle cantine polverose e buie. Oppure, la spettacolare e vellutata delicatezza di un petalo di rosa scurissimo, su cui s'è posata una stilla di rugiada.
L'effetto olografico è del tipo diffuso, che concorre a dare allo smalto una tridimensionalità quasi tattile. C'è anche un lieve effetto duochrome, dato dalla base rosso borgogna che, alla luce diretta del sole, rivela un caldo color marrone cioccolato. Trovo sia lo smalto perfetto per questa stagione, in cui l'estate ruggisce un'ultima volta prima di mutarsi lentamente nell'Autunno. C'è da dire che l'estate, quest'anno, l'abbiamo vista col binocolo (ok, facciamo col cannocchiale, come Galileo), ma pazienza. È il colore della terra appena rinvangata, delle foglie arrugginite e del vino caldo e robusto. perfetto per l'autunno, insomma.
Come i suoi fratelli, è un one coater, sicché alla prima passata non avrete problemi di trasparenze. Consiglio comunque una seconda passata per dare maggiore profondità al colore. Con un punto di rosso così, non farlo sarebbe un delitto.
Buona giornata/serata/nottata e grazie per essere passate di qui!

I love the spectacular shade of Briarwood, the last one of the Burne-Jones Dream Collection: it's a dusty burgundy, like a precious wine you could find in the casks into a sandy cellar. The scattered holo gives an almost tactile 3D effect, lika a rose petal kissed by morning dew. As you can see, there's also a chocolate brown shade, like a dredged up soil. Or a glass of Amontilliado (If your name is Fortunato, please do not go into the cellar with your friend Montresor...).
Is an one coater holo, but I suggest a second layer for a most deep colour.
Did you have this beauty (or one of his brothers) into your treasure chest? 
Thank for stopping by and have an nice day!

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World