[Winter Nail Art Challenge]#3 - Christmas Candies



It's Candies time here on The Happy Beauty Case!
My father is from Calabria, a sunny region in the southern Italy, and to me Christmas season means to eat a TON of crustoli, a traditional cookie we make during holyday season. My granny, the one who wore this kind of dress at my parents wedding, was an extraordinary cook and she made this cookies every Christmas. I love crustoli and sometimes I have followed my granny's recipe step by step, but I never ever achieved the same result.

È tempo di caramelle e dolciumi e schifezzuole anche per il mio blog!
Mio padre è calabrese e per me il periodo delle Feste è arricchito dai crustoli, dei dolcetti deliziosi che sono peggio delle ciliegie: uno tira un altro... quintale! Erano il cavallo di battaglia di mia nonna, cuoca eccezionale - quella che indossava questo vestito al matrimonio dei miei - e nonostante tutti noi abbiamo seguito la sua ricetta passo passo, non siamo più riusciti ad assaggiare dei crustoli così buoni come li faceva lei!









Nail Polishes I used:
Revlon Colorstay 210 French Roast
China Glaze Snow

I thought to use the WM method to achieve a result similar to candy canes. I simply replaced the red with the brown. I'm aware that the result is something like a cappuccino cup, or a melted chocolate mug. Maybe, I was thinking of the coffee flavoured cookies I made yesterday. Who knows?
I'm sorry for the bad light of my photos but the sun it's already set and I don't have found a decent light bulbs for my indoor shots.
I hope you liked my crustoli inspired nail art. I hope to translate very soon the crustoli recipe (not my granny's one, 'cause this is my legacy!) to share it with you. Don't forget to pay a visit to the other girls! You'll find the links below the italian version of this post.
Thank you for stopping by and have a nice day!
So Long and Thanks for All the Fish



Smalti utilizzati:
Revlon Colorstay 210 French Roast
China Glaze Snow

Ho pensato che la tecnica della WM fosse l'ideale per rappresentare questi dolci, anche se mi rendo conto che il risultato assomiglia più ad una tazza di cioccolata calda o ad un cappuccino fatto con tutti i crismi. Forse mi sono lasciata suggestionare dai biscotti al caffè che ho fatto ieri? Probabile.
In pratica, ho preparato le mie unghiotte con due mani di Snow e ho realizzato delle strisce, sostituendo il rosso dei bastoncini di zucchero con il marrone. Un velo di top coat effetto gel ed ecco fatto. Mi scuso per la scarsa illumnazione delle foto, ma qui il sole è un miraggio. Non a caso, Santa Lucia è dietro l'angolo, ma ne riparleremo.
Semmai voleste cimentarvi con i crostoli, potete seguire questa ricetta. Non vi do quella di mia nonna perché è una vera e propria eredità di famiglia; non vi dispiace, vero?
Spero vi sia piaciuta la mia idea. Non dimenticate di passare a trovare anche le altre ragazze che hanno partecipato a questo episodio. Trovate i link in fondo al post.
Grazie per essere passate a trovarmi e buon pomeriggio!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo




0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World