[♫ ♪ in fondo al mar ♪ ♫] Octopus's garden




I'd ask my friends to come and see
An octopus' garden with me
I'd like to be under the sea
In an octopus' garden in the shade.




from left to right: John, George, Ringo and Paul ♥

Il mare, dopo aver visto questo scempio, sta seriamente pensando al suicidio...



Oggi ci tuffiamo nel blu più profondo e andiamo a prendere un caffè nel giardino dei polipi. Forse anch'io sto attraversando un periodo mistico, come accadde a Ringo...
Comunque.
Il tema di oggi è l'ambiente acquatico, nello specifico il fondale marino, sempre più a rischio e sempre più minacciato dall'inquinamento. Inutile dire che la scelta obbligata, per me, era quella di ritrarre dei polipi sulle mie unghiette blu che più blu non si può, cercando anche di ricreare i colori dei quattro ragazzi di Liverpool così come apparivano in Sergent Pepper. In più, sul pollice ho piazzato Brian Epstein, il loro manager, e Stuart Sutcliff. Se non sapete chi sono queste persone, fatevi un giretto qui.

Ringo, John, Paul ♥, George

 Ho realizzato i disegni sia sulla mano destra che su quella sinistra. La base è NYC In a minute #296 Water Street Blue. John è BeUp Full Color Wear#90, George è lo Spoiled by wet'n'wild S031 Jail Bait, Ringo è Debby colorplay fluo #10 cyclamen, Paul è Nfu OhFS20.  Epstein, che il top coat ha ben pensato di trasformare in un mostro posseduto dal dimonio, è Essie e-nuf is e-nuf, mentre Stu è il Mesauda#79 che vi ho mostrato quiQuesto per la mano sinistra.
Sulla mano destra, invece, Paul (sempre sul mignolo) è il Chresy Graffy #899 che avete conosciuto qui, Ringo (anulare) è Essie e-nuf is e-nuf, John (medio) è Mesauda#79, George è Debby colorpaly fluo #07 tropical; Epstein, il polipo più grosso che vedete sul pollice, è eyeko Coral Polish, mentre Stuart è il BeUp#90.
 Le bolle sono due smalti: il bianco, di base, è Golden Rose 242, il celeste, invece, è il Chresy Graffy #899. Il nero, è sempre lui, Orly Liquid Vinyl.
 Ho realizzato tutto con il dotter a punta più grossa per il corpo, quello a punta piccina per i dettagli. Una mano di top coat per sigillare il tutto. 
Il problema è che, usando delle tinte fluo/neon che dir si voglia, si rischia di dover fare più passate di colore, finendo per creare malloppo e rischiando che non si asciughi MAI. Il top coat andrebbe steso solo quando tutto il disegno sarà completamente asciutto.  Non sono affatto soddisfatta di questo risultato. Sì, lo so che è estate, che fa caldo e che non tutto riesce al primo tentativo... però... però. Pazienza, ritenterò. Anche se non erano perfetti, mi facevano tanta allegria sulle unghie. Ho bisogno di maaaaareeee...
Se volete vedere delle vere nail art, fate un salto a trovare le mie amichette. Trovate i link qui sotto. Noi ci vediamo prossimamente.


E questi? Epstein e Stuard Sutcliff?


Mignolo: Paul, Anulare: Ringo, Medio: John, Indice: George; Pollice: Epstein e Stuart












E anche per oggi è tutto!
Grazie per aver letto fin qui!







... e mai come oggi, 
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

28 commenti:

  1. Ma che cariniiiiiii!!! Sono stupendi i polpetti: sei sempre più brava con le nail art Fra'!!

    ReplyDelete
  2. Sono davvero ammirata per la tua nail art!! *_* e l'hai fatta su entrambe le mani!! Nessuno sta meditando il suicidio, stai tranquilla *__*
    Più che altro capisco la frase "che il top coat ha ben pensato di trasformare in un mostro posseduto dal dimonio", perché lì sì che lanceresti gli smalti dalla finestra...

    ReplyDelete
  3. Tu dici, eh? A me un paio di loro sembrano più il Grande Chtulhu, ma vabbé...

    ReplyDelete
  4. Di solito, faccio le nail art su entrambe le mani. Perché è possibile che io debba uscire per un qualsiasi motivo e sembrerei la pazza del quartiere in libertà con una mano disegnata e l'altra no. ;)
    Odio il top coat. Odio il Seche Vite. Almeno, lo odio con questo caldo.

    ReplyDelete
  5. che esplosione di colori!!! i tuoi polipi son carinissimi e super estivi :) complimenti per aver realizzato la nailart su entrambe le mani... io mi limito sempre alla sinistra :v

    ReplyDelete
  6. Sto attraversando un periodo mistico XD O sotto acido, fai tu.

    ReplyDelete
  7. OMG! How utterly cute! I love them!

    ReplyDelete
  8. Belli i polpetti arcobaleno, stanno benissimo in contrasto con l'azzurro del mare! :-)

    ReplyDelete
  9. Ho letto "polpetti" ed ho pensato alle polpette. Ovviamente di polipo. Non sto bene, io...

    ReplyDelete
  10. Ahahah è quasi ora di cena o di merenda tardiva ;-)

    ReplyDelete
  11. Vero! Anzi, è il caso che vada a cucinare! ;)

    ReplyDelete
  12. Love this and love Ringo! I went to see the Ringo exhibit at the Grammy Museum this past month...it was fun to see a lot of his old clothing that are so recognizable. He has his original Sgt. Pepper pink suit there. He also has his drum kit - the black pearl one he played on the ed Sullivan show and many of the early tour dates across the world. I am an old one who follows blogs so I saw The Beatles in person in 64, 65 and that last world tour in 66.

    ReplyDelete
  13. Oh. My. Gosh!
    Do you have seen the Beatles on tour? LIVE? Really?
    OMG, this is SO amazing!!!
    You're right, Ringo is so... Ringo! He's a funny man! I L O V E Paul (♥). I envy you, I would have liked to see the Beatles live.

    ReplyDelete
  14. Il pollice!! Figata! E il medio con l'arancio fluo che ha i tentacoli in 3D :O

    ReplyDelete
  15. Suppongo tu ti riferisca al polipo posseduto dal dimonio...

    ReplyDelete
  16. Ma son fighissimi i polipi colorati!!! E chapeau per aver fatto entrambe le mani, io dopo la sinistra (senza pollice) di solito son esausta :-P E se non devo andare al lavoro non ho vergogna: mani scompagnate sempre! Mal che vada ho in borsa un barattolino di salviettine rimuovismalto (non si sa mai).

    ReplyDelete
  17. Guarda, con quel delirio di colore sulle unghie, se avessi usato le salviette sarebbe sembrato come se avessi infilato le mani in una latta di vernice. ;)

    ReplyDelete
  18. Oh mamma che belli!
    Poi così vicaci danno quasi l'impressione che stiano per muoversi appena distogli lo sguardo, fossi in te controllerei che non abbiano cambiato posa fra una foto e l'altra :D

    ReplyDelete
  19. I polipi che giocano ad un due tre stella. ♥
    L'immagine felice della settimana!!!

    ReplyDelete
  20. Oddio, ma che dolci che sono!!! Sono pucciosi e carinissimi!!!

    ReplyDelete
  21. This might be the cutest thing I've seen all week ♥ I love everything about this, especially that you named your octopi (?) after the fab four :)

    ReplyDelete
  22. I'm insane about fab4. Totaly insane. I hope that Ringo and Paul don't hate me... and George or John DO NOT cause me nightmares for revenge! XD

    (Octopi? What?)

    ReplyDelete
  23. No, ma la pazienza!!!! *__*
    Sono puccissimi, e adoro il pollice, è strastrapucci, e anche il fatto che i neon portino ad avere i polipetti in rilievo! *____*

    ReplyDelete
  24. Mi dicono che io sia paziente, in effetti. O testarda. A volte le due cose vanno a braccetto! ;)

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World