Barry M Textured Nail Effect - TNP1 Atlantic Road


È fuori da ogni dubbio che lo scorso anno, la parte del leone l'abbiano fatta gli smalti textured/sabbiati/sugarmat che dir si voglia. Ogni casa cosmetica ha lanciato la sua versione, e non importa sapere chi abbia avuto l'idea per prima, quanto il fatto che il 2013, se è stato difficilotto per qualcuno (*alza timidamente la manina*), ha visto aprirsi le cataratte smaltifere di ogni grazia di ben di dio smaltoso.
E non potevo aprire il 2014 senza dedicare almeno un post a queste meraviglie (l'ennesimo, lo so, ma abbiate pazienza). Lo smalto di oggi è Atlantic Road di BarryM.



Di Barry M vi ho già parlato qui. Lo scorso anno, sull'onda del nuovo finish, Barry M ha proposto una collezione di quattro colori pastello (celeste, verde, giallo e rosa), ed ho avuto la fortuna di averne tre grazie alla mia amica La, che me li ha presi a Londra (Grazie, La!!).
Atlantic Road è un celeste pastello chiaro, coprente in tre passate. Si tratta di un colore molto luminoso (tende a sporcarsi con facilità, quindi occhio al trucco!), che asciuga presto (per cui tre passate sono una passeggiata, quasi) e la formula è a prova di errore. Il pennello è lungo e non a spatola, cosa che lo rende gestibile e limita al minimo il clean-up. E in più, sono matte!
L'unico neo è che per avere l'effetto textured occorre attendere un po'. Non so eprché ma, pur essendo asciutto, lo smalto è come se avesse bisogno di lievitare. Non so come spiegarmelo diversamente, e facendo un giretto online ho visto che non sono la sola ad aver notato questa cosa.
Pazienza, è un colore così carino e primaverile che non mi importa di attendere la lievitazione!
E adesso basta con le chiacchiere e largo alle foto!!










Ta-dan!!
I prodotti Barry M, purtroppo, vanno acquistati o in loco (trovate questa marca da Boots e Superdrugs, se vi interessa), o vi affidate ad una qualche amica/sorella/cognata/cugina/zia/madre di passaggio a Londra - o in Gran Bretagna - oppure potete cercarli in uno dei vari rivenditori europei. Costeranno un filo di più, ma fino a quando Royal Mail non tornerà sui suoi passi, dobbiamo accontentarci. Oh, poi c'è sempre l'opzione week-end a Londra...

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo



 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World