[NOTD] Sally Hansen Salon Manicure #680 Licorice




♪♫La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte♪
col vestito alla romana: ♫
♪Viva viva la Befana!



Buona Epifania a tutti voi! ♥
Ho appena rimesso la scopa di saggina sotto naftalina, ho tolto la sciarpa dal collo (nei colori del cuore, il bianco e dil nero), il tempo di sfilarmi le scarpe a punta, il naso finto (con tanto di porro da strega) e prepararmi qualcosa di caldo (una tazza di latte corretto), ed eccomi qui con voi. Vediamo se nel 2014 riuscirò a scrivere più post del 2013!
Oggi (o meglio, stanotte) vi mostro uno dei regali ricevuti in dono dal consorte per Natale, Sally Hansen Salon Manicure #680 Licorice.
Come potete vedere dalle foto, si tratta di una lacca dal color grigio scuro. In boccetta sembra avere una leggera nota azzurra (motivo per cui il consorte me l'ha regalato), mentre una volta steso questa caratteristica si perde.
Quelle che vedete sono tre mani di prodotto, steso in passate sottili perché con l'umidità di questi giorni c'è il rischio che lo smalto non si asciughi MAI. Asciuga in tempi buoni, cosa sempre graditissima; non gradisco molto il pennello di questa marca, invece: è grosso e piatto, più utile per passare la vernice su una parete che sulle unghie. Io avrò anche dita lunghe e sottili e unghie non molto larghe, ma tra un pennello da smalto ed una pennellessa c'è una gran bella differenza. È difficoltoso stenderlo e, soprattutto, mi toccherà fare il clean up, dopo, cosa che tento di evitare con tutta me stessa perché le tinte scure non sono molto agevoli da rimuovere. Prevenire è meglio che curare, insomma.
C'è da dire che è molto lucido e compatto, ed essendo grigio scuro, e non nero, risulta molto elegante senza essere cupo e troppo impegnativo.
Perfetto da abbinare ad un trucco smokey-eyes nei toni dell'antracite.
Sally Hansen si trovava fino a pochi anni fa in vendita negli ipermercati (Auchan e simili), con la linea degli smalti declinati in rosa menopausa, rosso mestruazione e bianco perlato matusalemme, ma con una serie di prodotti per la nail care ottimi, dall'indurente al top coat effetto gel (che aveva l'unica pecca di avere una boccetta opaca, per cui era impossibile capire quando fosse prossimo all'estinzione).
Adesso hanno un contratto in esclusiva con Sephora (dove trovate questa linea al 50%  in meno), sicché, se volete questi smalti dovete acquistare presso di loro.






Ditemi, care colleghe Befane, che ne pensate degli smalti scurissimi?
Vi piacciono ma non osate indossarli, oppure sono come i bambini, belli sì, ma sulle altre?
E soprattutto, che vi ha portato la Befana?
Una calza coloratissima occhieggia dalla cassettiera. Sarà sicuramente ripiena di caramella, gelée e altre delizie. E io sono a dieta!!
Meno male che le Feste sono finite!
(Sì, lo so che dal 17 comincia il Carnevale, ma voi fatemici credere!!)
Io vi auguro una Buona Epifania e vi mando un abbraccio prima di scivolare tra le coperte. Caspita se faceva freddo sulla scopa!!
 Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World