[Giardino d'Inverno] #3 Basketball Nail Art



Buongiorno, fanciulle all'ascolto!
Oggi è una di quelle giornatine im-pos-si-bi-li, di quelle che ti stendono appena metti il piedino fuori dal letto, per cui bando ai preamboli e andiamo dritte alla meta!


Il tema di questa settimana è lo sport, e siccome quest'idea (balzana) è uscita dal mio cervello, non potevo nascondere la mano avendo io lanciato il sasso.
Vediamo cosa ho combinato.
(Chiudete un occhio, per carità!)


Oggi mi andava di giocare con gli attrezzi degli sport, e siccome sarebbe stato complicato replicare il nastro e la palla della ginnastica artistica, ho realizzato una manicure che richiamasse un pallone da basket.
La base è Peggy Sage #322 Smoky Mat, un grigio a base blu dal finish matte, su cui, una volta asciutto, ho attaccato un po' di striping tape per richiamare le cuciture del pallone da basket. L'arancio, anche se non è dello stesso punto bruciato che rimbalza sul parquet, è Wjcon SugarEffect #817, che ho scelto per rendere l'effetto a rilievo degli spicchi.
Mi è bastato stenderlo sull'unghia e, una volta raggiunto il grado di colore desiderato, rimuovere gli adesivi.
Due finish in un colpo solo.




Ta-dan!
Facile, veloce ed indolore. Entrambi gli smalti hanno un tempo di asciugatura rapidissimo, l'unica seccatura è che per l'arancio possono essere necessarie fino a quattro mani di colore. Quattro, mica una. Ma pazienza. Non ho ancora provato il textured da solo; spero di potervi ragguagliare a breve!
Chi viene a fare due tiri in cortile?





E anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi e di augurarvi un buon fine settimana, pioggia permettendo, vi invito a fare un salto a trovare le mie amichette, che saranno state senz'altro più brave di me. E vi ricordo che se volete unirvi alla tenzone (???) dite "amici" e vi sarà aperto (= fate un fischio!).
Noi ci risentiamo prestissimo, promesso!

  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World