[Discontinued Day] #7 essence Show Your Feet #15 Flamingo Rose


Eccoci al quarto lunedì del mese, con il consueto appuntamento con il Discontinued Day (sì, lo so che ne ho saltato uno, ma avevo la giustificazione, signora maestra!).
Oggi vi propongo un post veloce veloce dedicato ad uno smalto che è uscito, rientrato e riuscito dalla collezione permanente essence, il Flamingo Rose della linea Show Your Feet.

Per chi non la rammentasse, la linea Show Your Feet uscì nel biennio 2008-2009 ed era una serie di smalti dedicati alla pedicure. La formula apparve sugli scaffali verso la tarda primavera e comprendeva degli agenti antibatterici, per proteggere le unghie e garantire una maggiore protezione ai nostri piedi.Insomma, d'estate fa piacere avere dei piedi curati da mostrare, e proteggerli dalle infezioni è un imperativo categorico.




Flamingo Rose è un rosa medio che appartiene alla seconda serie Show Your Feet. È un colore acceso ma non troppo sgargiante, come dovrebbe essere quello dei fenicotteri (date un'occhiata a Feeling Hot Hot Hot di OPI). Nella prima foto, scattata all'ombra, sembra quasi salmone, ma il punto esatto di colore è più freddo, come quello che vedete ritratto assieme alle rose.
La formula è perfetta anche dopo anni, il pennello scorre sull'unghia e non c'è stato bisogno di clean up. Asciugatura rapida e durata da highlander (cinque giorni). Qui lo vedete senza top coat,  lucido e brillante così come esce dalla boccetta.





Va da sé che non esiste nessuna controindicazione nell'usare questa linea di smalti anche per la manicure. Anzi. Un buon antibattericida è d'obbligo anche per le unghie delle mani, ma di questo parleremo meglio in settimana.
Questa linea è uscita di produzione nel 2010. Poi è riapparsa nel 2012, per sparire ancora una volta dagli scaffali. Se controlliamo la relativa pagina essence, noteremo come siano spariti dalla collezione permanente. Peccato. Il  mio consiglio è quello di fare scorta, semmai ne trovaste ancora in giro. Qualche OVS li ha ancora, nel cesto delle offerte.
Scommetto che qualcuna di voi li ha comperati, vero?
Su, non siate timide ed alzate la mano!
Io vi saluto qui, ricordandovi di fare un salto a trovare anche le altre ragazze che partecipano alla tenzone, per scoprire quali tesori hanno tirato fuori dai loro beauty case.

  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World