New Year's Day Manicure


BUON 2014!!


Tantissimi auguri e Buon Anno nuovo!!
Com'è andato il vostro Capodanno?
Avete mangiato le lenticchie e l'uva e brindato al 2014, vero?
Qualunque serata abbiate trascorso, spero vi siete divertite e abbiate speso delle ore piacevoli in compagnia delle eprsone che più amate.
Il primo post di quest'anno non poteva non essere dedicato alla manicure che ho sfoggiato ieri sera, luccicante luccicante da far impazzire una gazza ladra (e la macro della fotocamera...). 




L'idea non è mia, ma l'ho barbaramente beceramente spudoratamente copiata da Simona. Lei è stata più originale di me a sfoggiarla per Natale (Capodanno coi lustrini? Hm, non l'avrei mai detto!!), ma non soffermiamoci su questi dettagli!
Io ho scelto un abbinamento più classico, sul blu.







La base è Rodeo Fanatic dalla collezione Rodeo Diva di China Glaze dell'autunno-inverno 2008, un glorioso duochrome verde/blu che già da solo ha fatto impazzire la fotocamera. E siccome non bastava, ho aggiunto due passate di glitter. Ma non dei glitter qualsiasi, che danno luce e festa finita. No.
Ho scelto  Optical Illusion, sempre di China Glaze, che fa parte della collezione Prismatic Chroma Glitters , della P/E 2012, di cui vi ho già mostrato Liquid Crystal qui






Ho scelto  Optical Illusion, sempre di China Glaze, che fa parte della collezione Prismatic Chroma Glitters , della P/E 2012, di cui vi ho già mostrato Liquid Crystal qui. Si tratta di un glitter holografico, e anche se l'effetto non è spaccaretina come Pink Pop, si difende bene. Diciamo che io ho visto più un effetto duochrome, che oscilla tra viola e blu. In realtà, c'erano anche tracce di verde e rosso, ma non sono stata abile a catturarli.
Un filo di striping tape azzurro per delineare le due metà delle mie unghie e un velo di Seche Vite hanno completato la manicure.



Il mio consiglio, qualora voleste cimentarvi con questa composizione, è di stendere una base che stacchi molto con i glitter da voi scelti.  Aiutatevi con del nastro da pittore: lo trovate nelle ferramenta e nei colorifici, costa sui tre, quattro euro, ma ha il grandissimo pregio di essere facilmente removibile. Attendete che la vostra base sia completamente asciutta, quindi strappatene un pezzetto e attaccatelo e staccatelo dal dorso della mano un paio di volte. Poi posizionatelo dove volete, et voilà, il gioco è fatto. Io non l'ho usato perché i gatti l'hanno fatto sparire e sono dovuta andare a mano libera. Non fate come me, in pratica.



Occhio anche al top coat, che potrebbe non collaborare con lo striping tape, come è successo a me.





Sopravvissute all'orgia di foto?!
Che ne pensate? Ho copiato bene la maestra?
Prima di lasciarvi, vi auguro un glorioso 2014 e spero che anche quest'anno faremo un pezzetto di strada assieme.
Io metto su il caffè.
Buon Anno a tutti voi.♥


  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World