[Pattern Wednesday] #21 Moonchild polka dots



Happy Wednesday!
I changed my nails shape! My thumb nails broke last week, so I have wait until yesterday. I took my nail file and this is my result. Do you like it?
Today my friends and I will play with polka dots. I have chosen to do them in gray. In silver gray, because my friend Alessandra tells me this morning "Don't you remeber that song about the moon helping a woman to have a child?". Of course I do. The song is Hijo de la Luna (Moonchild) from spanish group Mecano. I'm singing Hijo de la Luna (in spanish and italian, of course) since ten o' clock. Thank you, Ale!


Buon Mercoledì, donzellette!
Come vedrete dalle foto, ho accorciato gli artigli. La socrsa settimana l'unghia del mio pollice mi ha fatto una sgradita sorpresa spaccandosi senza pietà alcuna e così ieri ho preso il coraggio a due mani (a ventordici mani) ed ho potato tutto. Era da anni che non portavo le unghie così, ed è una sensazione un po' strana. Spero vi piacciano!
Il tema di oggi sono i pois (o polka dots, se vi sentite più anglofone). Ho scelto di realizzarli in grigio e argento perché stamattina la mia amica Alessandra mi ha chiesto "Ehi, ma tu te la ricordi quella canzone che parlava della gitana che chiede un figlio alla luna?". E BAM! S'è spalancato il portone. Ovviamente sì che me la ricordo. Si chiama Figlio della Luna (Hijo de le Luna in spagnolo) ed è una di quelle fissazioni che mi prendono male, male, MALE. Indovinate cosa sto cantando da stamattina alle dieci?








Nail Polishes I used:
Maybelline COLORSHOW #107 Watery Waste
Maybelline COLORSHOW #287 Grey Matters

Watery Waste is a silver foil, very shine and bright. I love it, even if I have TON of silver foils.
Grey Matters is a smoke gray (we call this shade "fumo di Londra", that means "London smog" in italian) with a lovely silver shimmer. It's quite a metallic nail polish, but it doesn't have any metallic core in his formula.
I purchased them on sale (for 0,99 euro) to Acqua&Sapone (an italian drugstore). I think I'm in a grey mood. Maybe it's all Fall's fault!

I painted my nails with two coats of each colour, using silver for ring and thumb. I inverted the colors for the dots and ta-da! My dots are not precise, because my dotter failed me, but - alas - I like my mani. It's shiny shiny, and I deserve something shiny today, because it's raining cats and dogs since this morning.

I hope you like my polka dots. Don't forget to take a look at my friends blog! Today we have a new entry, lovely Michela from This is Me
Thank you for stopping by and have a nice day!

So Long, and Thanks for All the Fish






Per questa manicure ultra lampo ho usato Maybelline COLORSHOW #107 Watery Waste e Maybelline COLORSHOW #287 Grey Matters. Il primo, Watery Waste, è un delizioso foil color argento. Lascia un po' di strisciate, ma non possedendo una brillantezza a specchio va bene così. Non so se sia adatto per lo stamping, ma temo di no. Servono due passate per una copertura ottimale, ed è un pochino liquidino. Sospetto che se avessi avuto le unghi ancora lunghe avrei dovuto usare anche tre passate. C'è di buono che asciuga in fretta. Almeno questo.
Grey Matters è un fumo di Londra con un leggero shimmer argento. Può sembrare un metallico (un canna di fucile) ad un primo acchitto, ma a questo smalto manca la componente metallica, appunto.
Ho usato l'argento per anulare e pollice, mentre il resto l'ho lasciato alle amorevoli cure di Grey Matters. Ho invertito i colori per i pois (non chiamateli "pallini", per favore, è una parola che mi fa venire l'orticaria!) ed ecco fatto.
Niente di trascendentale, me ne rendo conto, ma ogni tanto ci vuole qualcosa di semplice per tirare il fiato, n'est-ce pas?
Vi lascio alla creatività delle mie amicicie di boccetta. Non dimenticate di passare a trovare anche loro, ché da oggi si unisce a noi Michela di This is Me!
Grazie per esservi affacciate e alla prossima.
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo


0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World