[Pattern Wednesday] Leaves on nude



Happy Wednesday!
How are you, guys?
I'm walking a tightrope, as usual, so stop babbling and let's this episode of Pattern Wednesday get started!

Ma perché sono sempre di corsa ultimamente?
Bella domanda!
Buonasera, ragazze!
Come andiamo?
Oggi il menu prevede un'altra puntata con il Pattern Wednesday. Siete pronte? E allora via! Presto, che è tardi, come diceva qualcuno!





Above you could see the lovely pattern chosen for today. It's a white (very light gray) base with some blacks stems. I like it so much, because it reminds me the pattern of a dress belongs to my auntie G. She wore it some decades ago (my auntie is a classy lady) and I have a  nostalgic feeling every time I stumble in a pattern like this.

I chosen to reproduce it using Pupa velvet Matt #005 Nude and a black striper (NYC #001, FYI). Final step, matte top coat (Orly Matte Top), because for this kind of pattern I love opaque finish instead glossy one.








Come avete potuto vedere sopra, il pattern di oggi era facile, almeno sulla carta. Si tratta di alcuni stralci neri su uno sfondo bianco sporco. Pattern delizioso, che mi ricorda da morire un vestito che mia zia G. indossava quand'ero piccola (fine anni '70, primi '80?).

Ho cambiato lo sfondo di base, perché non mi andava di fare la copia pedissequa del modello, ed ho scelto Pupa Lasting Color Velvet Matt #005, nude, di cui prometto una recensione in tempi brevissimi. Ho usato uno striper nero (quella della NYC, se ve lo steste chiedendo) per disegnare gli stralci (ma la mia sinistrite acuta mi ha tradito. Again.) e ho sigillato tutto con una passata di top coat satinato (Orly Matte Top).

C'è qualcosa di arabeggiante in questa nail art (ah, che parolona!!), o forse sono io che sono più svitata del solito?







That's all, Folks!
I'm sorry to be in a hurry today too (and please, forgive my english!!). I swear you next week I shall take it easy.
Don't forget to take a look at my mates' s picks. You'll find the link below this post.
Thanks for reading and see you next time!
So Long, and Thanks for All the Fish

E questo è quanto.
Mi spiace di essere perennemente di corsa, in quest'ultimo periodo, ma la Vita ama mettere il sale sulla coda, vero? Prometto che la prossima settimana sarò più loquace. Parola di coccinella (mancata)!
Fate un salto a trovare le mie amichette, ci conto! Trovate i link al solito posto, sempre che qualcuno non li abbia spostati! XD
Grazie per essere passate e buona... notte, oramai!

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo


0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World