[Tag- È la stampa, bellezza] OPI Nordic Collection




La battuta che girava il mese scorso sui social era "Novembre, esci da questo Luglio!". Oppure, al bar tra amici, ho sentito anche dire "Beh, non fa poi tanto freddo per essere Novembre...". Quindi, sempre ammesso che quest'estate scioperata si decida a fare il suo lavoro, non vi piglierà una sincope se oggi vi mostro la pr della collezione autunnale di OPI, vero? Tanto è l'ennesimo post programmato, questo.
Ordunque, si parte. Destinazione, il freddo Nord. Non dimenticate a casa la sciarpa di lana.






Il paese da cui OPI prende ispirazione quest'anno è il profondo Nord, con la Scandinavia innevata e  le sua suggestioni di ghiaccio. Ad essere smaccatamente sincera, mi piacerebbe da matti fare una crociera sui fiordi, e quello che mi frena è il fatto che io e le crociere (come le vacanze organizzate) siamo distanti tanto quanto lo è il Levante dal Ponente.
Ma non divaghiamo.
Questa è la cartella stampa di quest'autunno/inverno, così come mi è arrivata. In inglese, sì. Tanto voi non fate a cazzotti con l'inglese come la sottoscritta, vero?

OPI Launches the Nordic Collection,
Featuring 12 New Shades for Fall/Winter 2014
Inspired by the great northern lights in Finland, deep blue fjords in Norway, and colorful houses in Copenhagen, Nordic Collection by OPI brings the diverse colors of its namesake region to nails and toes for fall/winter 2014. This new collection of 12 lacquers features a palette ranging from spicy browns in shades of bronze, cinnamon and caramel to rich purples in wine, black cherry and blue-violet hues, with accents of creamy coral, pink and sea green.
“When creating colors for a new seasonal collection, I always draw inspiration from the food,
music, art, landscape and street style of a particular destination,” remarks Suzi Weiss-Fischmann, OPI Co-Founder & Executive VP. “While conceptualizing the shades of the Nordic Collection, I ate cinnamon buns and drank glogg, snapped photographs of brightly painted houses, and gazed in wonder at the region’s topography – from the northern lights and midnight sun to lava flats and deep fjords. All of these diverse elements came together to inspire an equally varied array of colors that capture the aesthetic of the Nordic region.
“Contrasts were also seen on fall runways, where sheer fabrics were paired with fleece and
woolen plaids were embellished with colorful beadwork and intricate lace,” adds Weiss-Fischmann.
Nordic Collection by OPI complements the oxblood, coral and earthy tones seen this season and offers a variety of hues. With so many color choices, the Nordic Collection makes it easy to experiment with new nail looks and cultivate personal style. I believe strongly in experimenting with beauty and fashion until finding a unique look. We are sure of only one taste – our own.”
Nordic Collection by OPI includes the following shades in both nail lacquer and GelColor
formulas:
Going My Way or Norway? 
No two ways about it – this caramel is delicious





Ice-Bergers and Fries “Wood” You like a chocolate shake with that?



 OPI with a nice Finnish 
This light mellowed bronze completes me, the end.




My Voice is a Little Norse 
This prismatic super shimmer is worth shouting about




Can’t aFjörd Not To 
Whatever it takes, get your hands on this extravagant creamy coral 




How Great is Your Dane? 
Pass up this cinnamon coffee? You’re barking up the wrong tree




My Dogsled is a Hybrid 
Enliven your environment by wearing this creamy green




Suzi Has a Swede Tooth 
That’s Why I always have strawberry candy pink on hand




 Do You Have this Color in Stock-Holm? 
Stock up! This icy blue Violet is in hot demand





Thank Glogg it’s Friday 
The start of the weekend is nothing to wine about!




Viking in a Vinter Vonderland 
You can conquer anything in this powerful, deep purple



Skating on Thin Iceland 
Watch out! This black cherry is dangerously close to gorgeous


Nordic Collection nail lacquer shades each feature OPI’s exclusive ProWide™ Brush for the ultimate in application. Nordic Collection by OPI will be available in both nail lacquer andGelColor formulas beginning August 6, 2014. Nail lacquers will retail for $11.50 CAN each at Professional Salons and Spas. GelColor is an in-salon, professional service only. Prices depend on the salon and range from $28 – $38 for a manicure and $35 – $45 for a pedicure.
For more information, please call 800-341-9999 or visit www.opi.com. Follow OPI on Twitter
and Instagram @OPI_PRODUCTS and become a Facebook fan!

E adesso passiamo alle considerazioni personali.
Premetto che, a differenza degli altri anni, mi fa strano pensare già all'autunno. Vi pregherei di notare quel già. Non sta lì per bellezza. Di solito l'autunno lo sento arrivare nel vento (e mi rendo conto che messa così, suona come un delirio new age di infima categoria, o di un'incocciata preferragostana), ma se c'è una cosa che amo è proprio sentire il passaggio tra estate ed autunno. Sarà che quest'anno l'estate non c'è stata (e Luglio, in questo, è stato molto moscio), sarà che non ho ancora provato il Solleone (ma mai dire mai, ché Agosto è appena iniziato), ma mi sento storta se penso che tra un mese e mezzo è Autunno. Mi sembra che mi abbiano fregato. Che si siano tenuti l'estate nelle tasche dei calzoni. E questo è un fatto.

Il secondo fatto sono i colori. È ormai da qualche tempo che la palette autunnale di OPI non cambia molto. C'è sempre un blu, uno o due viola, qualche marrone (molti, quest'anno, a dire la verità), un rosa (ché sennò Suzi ci resta male), il rosso ed il verde. Manca completamente il nero. Ma oltre a ciò, secondo me avrebbero potuto chiamare questa collezione Mediterraneo, oppure Sud Europa, oppure Balcanilandia, oppure Belgico è bello®, e la sostanza non sarebbe cambiata poi molto.
Il fatto è che questi colori non mi parlano di Nord. Se paragonate questa collezione alla Swiss, è molto più nordica Swiss. Il che è tutto dire.
Il fatto che ci siano un verde menta ed un corallo (che sono i primi sui quali m'è caduto l'occhio) mi ha lasciato spiazzata. Ma sul serio. Per la prima volta il mio cervellino mi ha chiesto: "No, davvero. Checcentrano 'sti due colori col profondo Nord?!". Ché son belli, capiamoci. Stupendi. Ma, davvero: che c'entrano col Nord? Mi hanno dato l'impressione che avanzassero dalla collezione estiva. Sul serio. Ché lo sanno tutti che turchese e corallo è un'accoppiata vincente, specie a Capri. La morte sua proprio...

I colori.
Dovrebbe essere la mia collezione, in quanto è la fiera della lacca. Nove lacche, uno shimmer, un frost ed un glitter. Che sia già tramontata l'epopea dei sabbiati? Si torna davvero ai frost, croce e delizia della sottoscritta?

Le tinte che mi titllano la pupilla sono:

My Dogsled is a Hybrid;
I can’t afjörd not to;
Do you have this color in Stock-holm;
Viking in a vinter vonderland;
Thanks glogg is Friday.


Le prime due le scelgo perché ho ancora la testa all'estate (che ancora non s'è manifestata), e, davvero, mi sembra che gli fossero avanzate dalla palette estiva e che poco c'azzeccassero con i colori di Rio. Le altre, sono molto da me, specie quel blu cobalto così acceso che chiama il mio nome strillandolo dentro a un megafono. Forse è il viola scurissimo di Viking in Vinter Vonderland la vera sorpresa. Chissà...
E a voi, ha intrigato qualcosa? Vi attira qualcosa? Fatemelo sapere nei commenti, io preparo un po' di granita al limone per tutti, nella speranza che esca davvero l'estate!

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Follow Me by Email

Google+ Badge

All Around The World